Storia e cultura a Meleda

Fantastico scenario, cimeli storici e leggende è quello che vi aspetta a Mljet con una casa vacanze in Croazia.

Il modo migliore per prendere parte alla cultura e alla storia di Mljet è quella di una casa vacanze in Dalmazia.

Mljet è l’ottava isola più grande della Croazia e si trova nel sud della Dalmazia. La storia di Mljet ha inizio nella preistoria, quando le tribù illiriche si stabilirono qui.

 

Il soggiorno dei greci non durò a lungo sull'isola, a differenza dei romani. Se voi e la vostra famiglia avete intenzione di affittare un appartamento vacanze in Croazia avrete molte opportunità per seguire le orme dei Romani sull'isola di Mjlet. Cogliete l'opportunità per visitare il Palatium, insediamento romano con i resti di una antica basilica cristiana, e le rovine del grande palazzo di 400 secolo, a Polace.

Il monastero dedicato a Maria si trova invece su un'isola nel grande lago di acqua salata Veliko Jezero e merita decisamente una visita.

Se volete conoscere la cultura di Mljet potete affittare una casa vacanze a Mljet durante l'estate, ascoltare la musica popolare, ammirare i costumi tradizionali e guardare danze popolari. Cogliete l'opportunità di acquistare miele di produzione locale, formaggio di capra e vino.

Da un appartamento vacanze in Croazia si può anche partire per la grotta mitica dove si dice che Ulisse sia stato tenuto prigioniero dalla ninfa Calypso per sette anni.

Prenotate una casa vacanze a Mljet con NOVASOL per vivere la magia dell’isola verde del mare Adriatico insieme alla vostra famiglia, vivere una vacanza fantastica in un’isola spettacolare, scoprire aspetti storici nuovi della Croazia, ammirare fantastici paesaggi ma soprattutto rilassarvi e divertirvi durante la vostra meritata vacanza. Un alloggio privato è la scelta ideale, rispetto ad una stanza d’hotel, per vivere a pieno l’esperienza locale in Dalmazia.