Case per estate a Solta

Avete dato un’occhiata alle nostre case vacanze in Croazia ma non avete ancora deciso la destinazione esatta? Prenotate una casa vacanze a Solta per scoprire un luogo completamente nuovo e meraviglioso.

Solt è un’isola circondata da acque cristalline che offre splendide spiagge e vegetazione lussureggiante.

Affittando una casa vacanze a Solta voi e la vostra famiglia potrete finalmente rilassarvi in riva all’Adriatico.

Questa magnifica isola della Dalmazia centrale è localizzata proprio accanti a Brac e appena a sud di Spalato, tutte destinazioni facilmente raggiungibili da una casa vacanze in Dalmazia.

I primi a visitare l’isola di Solta furono i romani; l’imperatore Diocleziano fece perfino costruire delle terme qui, per rilassarsi e dimenticare le preoccupazioni.

 

Solta ha una lunga tradizione per quanto riguarda l’apicoltura. Il suo miele è particolarmente conosciuto, insieme alle sue olive, i suoi fichi e la sua uva.

A Solta ci sono moltissime belle spiagge! Necujam, Stomorksa e Rogac sono solo alcuni dei nomi presenti nell’elenco, dove potrete prendere il sole, fare il bagno ma anche praticare sport acquatici.

Qui a Solta potrete ammirare i resti delle ville romane e le chiese di Donje Selo. Se vi piacciono le escursioni, potrete addirittura prendere un traghetto per Spalato e visitare il Palazzo di Diocleziano!

Se preferite un alloggio meno impegnativo, potrete anche decidere di prenotare anche un appartamento vacanze a Solta.

Rispetto ad una camera d’hotel, un alloggio privato vi permette di vivere la vostra vacanza in più libertà! Con un appartamento vacanze a Solta potrete pianificare liberamente i vostri orari, cucinare voi stessi, ma anche assaggiare i piatti tipici di Solta e della Dalmazia in uno dei buonissimi ristoranti del posto, ma soprattutto vi sentirete esattamente come se stesse passando una vacanza a casa vostra, solamente con i paesaggi croati a fare da sfondo al vostro soggiorno.