Storia e cultura a Novigrad

Cogliete l'opportunità di affittare una casa vacanze a Novigrad per scoprire la cultura e la storia del luogo.

 

Desiderate visitare la Croazia nella vostra prossima vacanza? Allora forse la cittadina di Novigrad (Chiamat anche “Cittanova” in italiano) può essere la destinazione adatta! Questa piccola città di pescatori ha avuto una storia turbolenta ma interessante da far scoprire ai suoi visitatori.

Novigrad viene già citata nel '500 in una lettera a Papa Gregorio I, e poi nel 600, in un elenco di circa 5.000 città e molti fiumi di tutto il mondo conosciuto. Risalenti alla metà del 600 ci sono anche tombe che testimoniano la colonizzazione slava e che contenevano molti oggetti contemporanei. Tra le altre cose, sono stati trovati orecchini d'argento e oggetti per la casa che raccontano la vita di tutti i giorni di pescatori e mercanti che vivevano qui.

 

Affittando una casa vacanze in Croazia potrete passare del tempo nell’interessante zona storica dove si possono trovare molti siti e attrazioni.

Durante il dominio dei Franchi nel tardo '700, Novigrad ha vissuto uno dei suoi periodi più ricchi e di successo. Il feudalesimo ha ottenuto subito un punto d'appoggio qui. Nel corso del 1200 hanno costruito le imponenti mura della città, che possono essere viste anche oggi. Troverete anche diversi musei a Novigrad che si meritano una visita, poco distanti dalle nostre case vacanze in Istria.

Anche per coloro che preferiscono fare sport in vacanza nuotare Novigrad è un'ottima destinazione per le vacanze; l'azzurro del mare limpido e le verdi colline invitano a provare canottaggio e nuoto, a prendere il sole e fare escursioni. Anche la moto è un ottimo modo per sperimentare questa calda, accogliente zona.

Potrete anche fare snorkeling nelle acque cristalline o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia.

Una casa vacanze a Novigrad è la scelta perfetta per sperimentare questa località a 360 gradi.