Città Peljesac

Forti magnifici, muri difensivi imponenti, cibo fantastico e stabilimenti balneari. Le città della penisola di Peljesac hanno molto da offrire. Con una casa vacanze a Peljesac avrete un sacco di tempo per esplorare le città della penisola.

 

Date un’occhiata nel nostro catalogo e scegliete la casa vacanze in Croazia o l’appartamento vacanze in Croazia che più vi piace.

 

Peljesac è una penisola nel sud della Dalmazia. Nel corso della storia, la penisola è stata colonizzata da entrambi i greci e i romani, ha anche appartienuto alla città di Dubrovnik per quasi 500 anni. La penisola è ben nota per le sue ostriche, frutti e per il suo vino, mentre l’omonima città è ampiamente famosa per i suoi splendidi edifici e le fortificazioni potenti.

Kingston è la più vicina alla terraferma ed è la più importante di tutte le città della penisola di Peljesac. I monumenti più famosi sono i cinque chilometri di muro difensivo, una delle pareti più lunghe del mondo. La città è divisa in due distretti: Veliki Ston e Mali Ston. Alloggiando in una casa vacanze in Dalmazia avrete la possibilità di visitare la più grande fortezza, Veliki Kastio, la chiesa neo-gotica di San Biagio e il Palazzo del Governatore a Ston.

Un'altra delle città che potrete andare a visitare da una casa vacanze a Peljesac è Orebic. La città ha il Museo Marittimo, altamente raccomandato. Da qui si può anche prendere il traghetto per l'isola di Korcula, che si trova appena a sud della penisola.

Affittando un appartamento vacanze in Croazia potrete anche andare sul lato nord della penisola, a Tripanj, dove ci sono belle spiagge sabbiose e rocciose che sono l'ideale per famiglie con bambini. Anche la piccola cittadina di Loviste sulla punta della penisola può offrire spiagge a misura di bambino.