Attrazioni a Spalato

I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Prendete nota di tutte le attività e le attrazioni di Spalato! La più grande città del litorale adriatico sarà una meta divertentissima per chi affitterà una casa vacanze a Spalato!

Spalato è la seconda città più grande della Croazia che non è solo un punto strategico per fare scalo verso altre destinazioni, ma anche il perfetto punto d’arrivo.

Alloggiando in una casa vacanze a Spalato potrete scegliere tra una lista interminabile di attività quelle che preferite, tra cultura, storia e divertimento!

Scegliendo un appartamento vacanze in Croazia avrete la possibilità di scavare a fondo nella storia di Spalato (Split in croato) organizzando un’escursione!

 

La più famosa di tutte le attrazioni è sicuramente il palazzo di Diocleziano, fatto costruire dall’imperatore romano ed esteso per 30.000 metri quadrati, oggi custodisce un battistero, una cattedrale e un museo.

Altre attrazioni di Spalato sono due musei archeologici della città, che dispongono di manufatti di epoche diverse della storia croata. Nel vecchio museo ci sono reperti interessanti della Salona romana, come sculture, sarcofagi e gioielli. Fuori città ci sono sette fortezze, costruite per difendere Spalato dai turchi, tra cui il meglio conservato è il Kastel Stari.

Dopo questo viaggio nel tempo, non potrete non decidere di rilassarvi nelle bellissime spiagge di Spalato!

La più famosa è Bacvice, che è un luogo popolare per il tradizionale picigin, un gioco da spiaggia in cui bisogna tenere la pallina in aria usando soltanto le mani; da ricordare sono anche Kastelet, Kasjuni e Znjan.

Scegliete di alloggiare in una casa vacanze in Dalmazia per esplorare Spalato, rilassarvi ed avere una vacanza da sogno insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici!

Potrete scegliere anche un appartamento vacanze in Croazia per la vostra vacanza, dando un’occhiata al catalogo NOVASOL, che offre una vastissima scelta di case vacanze in Croazia.