Attrazioni a Zara

I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Meravigliosi edifici storici, musei emozionanti, magnifiche chiese e l’affascinante mare cristallino: ci sono tantissime attrazioni meravigliose a Zara che aspettano solo di essere scoperte! Alloggiando in una casa vacanze a Zara voi e la vostra famiglia potrete poi esplorare la città a vostro piacimento!

Zara è una delle città più grandi della Croazia e una popolare meta turistica balneare. La città fu fondata in epoca romana, per poi cadere in mani bizantine, veneziane e ungheresi.

Se sceglierete di alloggiare in una casa vacanza in Croazia, prendetevi tempo per visitare Zara e dategli le attenzioni che merita.

 

La Chiesa di San Donato è una delle tante attrazioni di Zara, nonché quasi simbolo della città. Questa chiesa è stata costruita nei primi anni dell’800 ed è un ottimo esempio di architettura bizantina. Oggi questo edificio non è più una chiesa, viene invece usata come auditorium per concerti ed eventi musicali. Tra gli altri edifici che dominano Zara c’è anche la Cattedrale di S. Anastasia, meravigliosa nel suo stile romanico italiano.

Grazie all’intrigante storia della città ci sono diversi interessanti musei che potrete visitare da una casa vacanze a Zara: primo fra tutti è il Museo del Vetro, che contiene una vasta collezione di antichi oggetti in vetro romani rinvenuti durante gli scavi. Un altro museo importante è il Museo Archeologico, con reperti preistorici da Zara e le isole.

Se alloggerete in una casa vacanze in Dalmazia non potrete poi non visitare il Morske Orgulje, l’Organo marino! Quando le onde marine del porto lo colpiscono, questo emette note musicali simili ad un organo.

Scegliendo un appartamento in Croazia potrete anche effettuare escursioni, scalare montagne o rilassarvi in spiaggia e prendere il sole insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici più cari! Zara è una meta turistica meravigliosa che vale la pena visitare.