I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Storia e cultura a Zara

Cogliete l'opportunità di affittare una casa vacanze a Zara e scoprire così la cultura e la storia di questa magnifica città.

 

Nel lontano impero romano, Zara era una città portuale molto importante, e quando l'impero venne diviso, divenne la capitale della Dalmazia bizantina. Ci furono poi molti altri domini per Zara, tra cui quello croato-ungherese nel 500-600. Nel 1200 inizia però il periodo più turbolento nella storia della città: Venezia voleva avere il dominio sulla città, così la invaserò più volte, senza però riuscire nell'intento. La città venne venduta però proprio a Venezia nel 1400 e rimase un suo possedimento fino al dominio austriaco. Durante la seconda guerra mondiale la città di Zara fu bombardata duramente e soffrì duramente anche durante la guerra civile dei primi anni '90.

 

Alloggiate in un appartamento vacanze in Croazia o in una casa vacanze in Dalmazia per scoprire i segreti nascosti di Zara.

Al giorno d'oggi non sono rimaste molte tracce del passato turbolendo della città, ma sono presenti molti bei palazzi di epoche diverse. I principali sono quelli di epoca romana, ma vale la pena visitare anche la Chiesa di San Donato, esempio di architettura bizantina, e la torre Bablja Kula, in piedi dal lontano Medioevo.

In più, se siete interessati alla storia di Zara e volete approfondirla, alloggiando in una casa vacanze in Croazia potrete anche visitare il Museo Archeologico e il Museo del Vetro.

Zara è una città ricca di storia e cultura! Gli appassionati di musica non potranno non andare a vedere l'Organo marino e lasciarsi incantare dalle sue note! Costruito sul porto, quando le onde si infrangono l'Organo marino emette delle note musicali meravigliose.

Scegliendo di alloggiare con NOVASOL in una casa vacanze a Zara potrete scoprire tutta la storia e la cultura di Zara e della sua regione, la Dalmazia, rilassarvi e divertirvi con una vacanza meravigliosa.