Mangiare e bere a Abbazia

Affitta una casa vacanze a Abbazia per sperimentare la gastronomia locale.

 

Una visita a Abbazia sarà un'esperienza gastronomica che non dimenticherete mai! La bella località di Abbazia si trova nel nord-est del’Istria,nel Golfo del Quarnaro. L'Istria è famosa per la sua cucina e Abbazia è conosciuta per i suoi ristoranti rinomati e i suoi ingredienti di alta qualità. La sua posizionare nel Quarnaro rende i ristoranti di Abbazia l’ideale per gli amanti di pesce fresco e, soprattutto, gamberi.

Il modo migliore per gustare il cibo istriano è affittare una casa vacanze in Croazia, scoprendo così il gustoso cibo di Abbazia, che aspetta solo di essere assaggiato. I frutti di mare sono strettamente legati alla cucina istriana e, considerando che Abbazia si trova sulla costa, è facile assaggiare buon pesce fresco in uno dei ristoranti della zona. Esempi di piatti tipici regionali sono sardine alla griglia o pasta con gli scampi.

 

Oltre alla fantastica posizione sul mare, Abbazia si trova vicino a terreno fertile. Alcune delle città offrono prelibatezze come tartufi, olio d'oliva, castagne, asparagi e ciliegie. Abbazia è particolarmente famosa per servire piatti con il tartufo bianco e nero.

Con una casa vacanze a Abbazia avrete anche la possibilità di degustare buon vino! Istria e Golfo del Quarnaro hanno prodotto vino fin dall'epoca romana. Qui le uve coltivate producono Malvasia, Merlot, Cabernet Sauvignon e Chardonnay. Con una casa vacanze a Abbazia avrete la possibilità di andare in giro tra i vari vigneti per assaggiare i diversi vini e conoscere meglio la loro produzione.

Se oltre ad una località perfetta per il relax, l’acqua e le spiagge, voi e la vostra famiglia desiderate mangiare bene, scegliete di alloggiare in una casa vacanze nel Golfo del Quarnaro e preparatevi ad aver l’acquolina in bocca! Assaggerete delle prelibatezze difficili da dimenticare!