Storia e cultura a Crikvenica

Affitta una casa vacanze a Crikvenica per scoprire la cultura e la storia della città!

La storia di Crikvenica si estende dal periodo romano fino ad oggi.

In epoca romana era un insediamento che era stato chiamato Ad Turres. Crikvenica ha avuto una posizione vantaggiosa nel Golfo del Quarnaro e i romani ne costruirono un porto per il commercio del legname. Durante i primi del 1400 vennero poi costruiti un castello nella città che fu poi trasformato in chiesa, un convento e una scuola.

Quando un grande incendio distrusse la vicina città di Kotor, nella metà del 1700, molti residenti hanno scelto di trasferirsi a Crikvenica. Durante quel periodo, la vita lungo la costa diventò molto più sicura in quanto entrambi i Veneziani e Turchi avevano smesso di attaccare le città.

Potrete scoprire molto altro della storia e della cultura di questa località alloggiando in una casa vacanze in Croazia o in una casa vacanze nel Golfo del Quarnaro.

 

I pescatori di Crikvenica hanno l’onore di essere definiti “I migliori pescatori del Quarnaro” e ancora oggi il pesce è una parte importante della cultura di Crikvenica. Alla fine di agosto viene celebrata una festa chiamata La settimana dei Pesci, per onorare gli antenati, tenere concerti, mostre e organizzare concorsi.

Scegliete una casa vacanze a Crikvenica per vivere un’esperienza a 360° come i locali.

Alla fine del 1800 Crikvenica entra a far parte dell’Austria-Ungheria e il turismo della salute ha cominciato a germogliare. Negli anni successivi Crikvenica viene indicata sulla mappa come una buona località termale. Oggi Crikvenica è una località con molto da vedere e da fare.

Se voi e la vostra famiglia avete intenzine di passare una vacanza rilassante, Crikvenica è la meta ideale per voi. Scegliete nel nostro catalogo la casa vacanze a Crikvenica che più preferite e preparatevi al relax!