search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze nell'Isola di Krk

L'Isola di Krk, Veglia in italiano, è la più grande del Golfo del Quarnaro e dell'Adriatico. Sono di importanza notevole i numerosi monumenti appartenenti a diverse epoche storiche. L'isola è interessante per le sue tradizioni popolari, i costumi, l'artigianato e il dialetto arcaico. Da visitare sono le diverse grotte, i castelli in prossimità di Malinska, Baska, Vrbnik o Dobrinj. Una casa vacanze sull'Isola di Krk con NOVASOL è la scelta giusta per fare vacanze attive in libertà ma anche culturali. Le case vacanze sul Quarnaro di NOVASOL sono sparse su tutta la Croazia, vicino alla costa, nelle città oppure nell'entroterra.

Krk viene definita l'isola più eterogenea delle isole del Mediterraneo. L'isola facilmente accessibilie dall'isola che collega la terraferma offre scorci e realtà di inestimabile bellezza, dalle baie ed insenature che la costellano, alle spiagge senza dimenticare i piccoli centri che la caratterizzano: Malinska, Baska, Vrbnik, Punat e molti altri. Tra le case vacanza in Croazia NOVASOL offre una vasta gamma di case vacanza sul Quarnaro. La selezione di appartamenti per vacanze a Krk è tra le più vaste nella destinazione Croazia.

Krk è inoltre molto rinomata per la cucina e per le sue tradizioni culinarie. Era famosa ai tempi dei Romani per la sua carne d'agnello. L'isola è conosciuta per il buon pesce ed i crostacei. Nella cucina dell'isola dominano le spezie come l'alloro, il rosmarino, l'erba cipollina, ma anche altri ingredienti quali le olive, i pomodori, l'olio d'oliva, i formaggi. Prenotando una casa vacanze a Krk potrete prendere parte alle manifestazioni folkloristiche dell'isola come Le 'giornate del vino' a Vrbnik, 'Le giornate dei fichi' e la 'Pecora nera' di Baška. Un appartamento per vacanze a Krk vi darà la possibilità di girare l'isola in piena libertà e prendere parte agli eventi locali.