Mangiare e bere a Krk

Krk offre una deliziosa esperienza culinaria! Affittando una casa vacanze nel Golfo del Quarnaro voi e la vostra famiglia avrete molte possibilità per gustare la cucina croata.

 

Krk è l'isola più grande dell'Adriatico e si trova nel Quarnaro, tra Crikvenica e l'isola di Cres. La popolazione dell'isola ha una lunga tradizione di agricoltura e pesca, che rende il cibo di Krk di alta classe. Affittando una casa vacanze a Krk potrete gustare pesce, agnello alla griglia, formaggio di produzione locale, l'olio d'oliva e vino deliziosi.

Krk è circondata da acqua cristallina, blu e turchese, ed è un luogo ideale per i frutti di mare. Non è dunque un caso che molto del cibo in Krk venga dal proprio mare. Nei ristoranti di pesce dell'isola vi saranno servite sardine, spigole, pesce spada, diversi tipi di calamari, ostriche, cozze, granchi e aragoste. Il Quarnaro è noto anche per i deliziosi gamberi giganti che hanno gusci più sottili e un sapore diverso rispetto agli altri.

 

Se affitterete una casa vacanze in Croazia ci sono alcuni piatti che dovrete assolutamente provare:

la pasta Surlice, la pasta locale che viene servita con frutti di mare o gulasch di agnello, l’agnello arrosto o la zuppa Zvavacet a base di agnello, le erbe, il vino e le verdure. Assaggiate anche i prodotti locali come ilformaggio fatto con latte di pecora.

Il vino è una bevanda popolare sull'isola di Krk. Prendete un bicchiere di vino bianco secco prodotto localmente o degustate il vino spumante di Valomet!

Se vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca, andate a curiosare nel nostro vasto catalogo e scegliete la casa vacanze a Krk che preferite, un appartamento o una casa con piscina, e preparatevi ad assaggiare le specialità culinarie deliziose del Golfo del Quarnaro. Pancia mia fatti capanna!