Storia e cultura a Senj

Volete saperne di più sulla storia della città di Senj? Con una casa vacanze a Senj, voi e la vostra famiglia avrete la possibilità di conoscere meglio il passato di questa località.

 

La città di Senj si trova appena a est dell'isola di Krk, nel Golfo del Quarnaro. La sua storia inizia 3000 anni fa, quando la città era una residenza e un centro commerciale; i Romani vennero a Senj e la trasformarono in una buona base per la guerra contro le tribù illiriche. Nel corso del 600 i barbari attaccarano la città e la bruciarono.

La città è stata governata da re croati e ungheresi. Vennero eretti difici religiosi nella zona e venne sviluppato l'alfabeto glagolitico, in cui ci sono scritte ancora oggi ci sono numerose pitture rupestri e documenti.

 

Con una casa vacanze nel Golfo del Quarnaro potrete scoprire molto di più riguardo il passato di Senj.

Nel corso del 1500 molte altre città vicine vennero distrutte e i profughi si rifugiarono a Senj. Nel 1558 è stata costruita l'imponente fortezza Nehaj, dove famosi guerrieri difendevano Senj, gli Uscocchi, nei primi anni del 1600. Ancora oggi vengono cantate canzoni e raccontate leggende sui coraggiosi Uscocchi.

Senj divenne un importante centro commerciale durante 1700 e 1800, e meta anche per molti intellettuali e personalità di cultura. Il patrimonio culturale è ancora lì.

Voi e la vostra famiglia avete la possibilità di visitare uno dei numerosi festival che si tengono tutto l'anno in città alloggiando in una casa vacanze a Senj, tra cui il festival di musiche tradizionali e il famoso carnevale estivo.

Non potrete poi non visitare la Fortezza Nehaj e scoprire la storia di questa meravigliosa località

Date un’occhiata al nostro catalogo di case vacanze in Croazia per scegliere quella più adatta a voi e preparatevi per una vacanza da sogno insieme alla vostra famiglia!