Appartamenti vacanze a Fasana

Bei paesaggi, atmosfera accogliente e buona cucina sono solo alcune delle molte ragioni per passare l'estate a Fasana, alloggiando con NOVASOL in una casa vacanze in Croazia.

 

Con un appartamento vacanze a Fasana, voi e la vostra famiglia vivrete moltissime esperienze indimenticabili.

Molti turisti vengono a Fasana per visitare il Parco nazionale di Brioni, ma ci sono molti altri motivi per rimanere in questa accogliente città portuale nel sud-ovest dell 'Istria e godersi l'estate. A Fasana ci sono sia attrazioni culturali che un’ottima atmosfera, e potrete fare delle meravigliose escursioni.

Vi sveglierete con il verso dei gabbiani, potrete mangiare una buona colazione sulla terrazza soleggiata e pianificare le vostre giornate dalla vostra casa vacanze a Fasana.

 

Potrete fare una passeggiata nel centro città ed ammirare la bella chiesa dedicata a San Cosma e San Damiano, dove ci sono i resti di affreschi del 1500 e dove si può ammirare il dipinto “L'ultima cena” di Juraj Ventura. Altre chiese da visitare sonola chiesa bizantina di San Elisa e la Chiesa della Madonna di Karmel, della fine del 1300.

Se avete intenzione di affittare un appartamento vacanze a Fasana non potrete non fare un breve viaggio alle isole Brioni, 14 isole sparse nella costa di Fasana e che compongono un parco nazionale dove troverete più di 700 specie di piante, 250 specie di uccelli e anche tracce di dinosauri.

A Fasana ci sono anche molte belle spiagge, bei posti per rilassarsi e un museo archeologico da visitare.

Alloggiando in una casa vacanze in Istria avrete la possibilità di gustare la buonissima cucina regionale, che ha molto in comune con l'Italia, sia a causa della loro storia comune che per la vicinanza geografica. In Istria è d’obbligo provare il prosciutto, il risotto di calamari e la zuppa tipici del luogo. In più, avrete la possibilità di degustare il vino locale.