Case vacanze a Fasana

Benvenuti nella città portuale di Fasana! Da qui, voi e la vostra famiglia potrete facilmente raggiungere le meravigliose isole al largo della costa istriana. Con una delle case vacanze in Istria NOVASOL avrete tutto il tempo per esplorare questa meravigliosa zona.

La città portuale di Fasana è situata a nord della città più grande di Pula, nel sud-ovest della penisola istriana. La gente viene qui principalmente per visitare il bellissimo Parco nazionale di Brioni, ma la città ha anche proprie attrazioni da offrire. Ha belle chiese risalenti all'inizio dello scorso millennio, un vivace mercato del pesce e rigogliosi uliveti.

Con una casa vacanze a Fasana avrete tutto il tempo per vagare per la città portuale. Ammirerete la chiesa che onora i santi San Cosma e San Damiano, il suo affascinante dipinto “L'ultima cena” di Juraj Ventura e i resti di affreschi del 1500. Altre chiese da vedere sono anche quelle dedicate alla Madonna del Carmine e a S. Elisa, del 500.

 

Affittate una casa vacanze in Croazia o una casa per vacanze a Fasana se desiderate visitare le isole Brioni, che si trovano nel parco nazionale, facile da raggiungere in barca dal porto di Fasana. Il Parco Nazionale è composto da 14 isole diverse e vanta una ricca flora e fauna. Sulle isole ci sono oltre 700 specie di piante, 250 specie di uccelli e anche antichissime tracce di dinosauri.

Con una casa vacanze a Fasana avrete anche la possibilità di mangiare e bere bene. Godetevi il pesce fresco dal mercato del pesce, olio di oliva di alta qualità, frutti maturi e gustosi ortaggi. In Istria potrete anche visitare le cantine locali e assaggiare i vini tipici della zona. Se invece lo preferite, potrete anche decidere di cucinare voi stessi nella cucina della casa per vacanze a Fasana in cui alloggerete.