Attrazioni a Labin

Ci sono numerose attrazioni a Labin per coloro che sono interessati alla cultura e alla storia! Il modo migliore per esplorare le strade strette ed edifici storici è di affittare una casa vacanze a Labin.

La bellissima città di Labin è situata su una collina, in Istria. La città risale al 285 ed era il più importante centro minerario della Croazia. A Labin, i turisti vengono principalmente per vedere gli edifici storici del 1500 e visitare il museo della città, che ha un modello realistico di una miniera di carbone. Voi e la vostra famiglia potrete anche godervi il mare di Rabac, situato a quattro chilometri di distanza.

Alloggiando in una casa vacanze in Croazia potrete visitare tutte le fantastiche attrazioni di Labin!

 

Con una passeggiata lungo le viuzze del centro storico della cittadina sarà come girare in un grande museo all’aria aperta! Edifici a partire dal 1500 sono attrazioni popolari a Labin, tra cui il palazzo di giustizia e il palazzo Scampicchio. A Labin ci sono anche edifici del medioevo, come la chiesa gotica di Santa Maria e anche edifici del 1700, come palazzo Lazzarini.

Coloro che amano la cultura, l'architettura e la storia troveranno un sacco di attrazioni, alloggiando in una casa vacanze a Labin.

Se voi e la vostra famiglia vorrete saperne di più sulla storia della città potrete poi dirigersi verso il Museo della Città, che si trova nel bellissimo palazzo Lazzarini. Lì si possono trovare reperti di epoca romana, medievale e altre epoche.

Scegliete una casa vacanze in Istria per passare un fantastico soggiorno a Labin, all’insegna di cultura, relax ma anche divertimento!

Durante l'estate c’è molto da vedere e da fare in città. Un esempio di attività a Labin è il festival della musica classica, che si svolge a fine estate, e se affitterete un appartamento vacanze in Croazia nei mesi estivi potrete andare nella vicina località di Rabac per una nuotata nelle acque cristalline e rilassarvi sulla spiaggia.