Attrazioni a Pola

I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Visitate il famoso anfiteatro, la cattedrale e tutto ciò che Pula offre da vedere ai suoi visitatori!

 

Il miglior modo per esplorare tutte le attrazioni di Pula è sicuramente affittare una casa vacanze in Croazia.

Pula è una delle più grandi città della Croazia e si trova in Istria. La città risale all'epoca romana e la sua più famosa attrazione è il grande anfiteatro, dove ancora oggi vengono tenuto concerti, spettacoli di danza e rappresentazioni teatrali. Altre attrazioni sono la Cattedrale, il Tempio e il Museo Archeologico dell'Istria.

Con una casa vacanze a Pula avrete molte opportunità per visitare le attrazioni della città. Una visita all’anfiteatro è obbligatoria però! Costruito sotto il volere dell’imperatore romano Augusto, inizialmente per ospitare i gladiatori e i loro giochi, nel corso del 1400 veniva utilizzato come cava di pietra per le costruzioni della Repubblica di Venezia, mentre ora è, come l’Arena di Verona, un teatro all’aperto per eventi musicali e teatrali.

 

Se affitterete una casa vacanze in Istria, avrete anche la possibilità di visitare tutte le chiese della città. Una delle più belle attrazioni di Pula è, naturalmente, la maestosa cattedrale fondata nel '400, quando la città divenne sede vescovile. Cogliete anche l'occasione di visitare le chiese di Maria Formosa, San Francesco e San Nicola.

Ci sono anche innumerevoli attività a Pula in attesa di essere scoperte. I più sportivi che decideranno di affittare una casa vacanze a Pula potranno praticare windsurf e ciclismo, fare immersioni oppure passeggiare per il vicino Parco nazionale di Brioni composto da 14 isole, con oltre 700 specie di piante diverse e circa 250 specie di uccelli.

Dal porto di Pula si può anche prendere il traghetto per Venezia e tante altre località turistiche, per una gita di un giorno diversa dal solito.

Date un’occhiata all’ampio catalogo di case vacanze a Pula e appartamenti vacanze in Croazia NOVASOL per scegliere l’alloggio più adatto a voi e alla vostra vacanza in Istria!