Appartamenti vacanze a Rovigno

Abbiamo un suggerimento per la vostra prossima vacanza in Croazia! Cogliete l'opportunità di godere di tutta la bellezza che il Mediterraneo ha da offrire affittando un appartamento vacanze a Rovigno, in Istria occidentale.

Tra tutte le nostre case vacanze in Croazia e appartamenti vacanze a Rovigno troverete sicuramente l’alloggio che più fa per voi.

Rovigno è un piccolo villaggio di pescatori che, in origine, non faceva parte della terraferma, fino a quando Venezia, nel 1763, fece riempire il canale e l’isola diventò così una parte di penisola. Nel Medioevo furono costruite fortificazioni che ancora oggi possono essere viste in parte. Le mura della città sono state costruite in due file e tre porte permettevano ai commercianti e alla gente il passaggio. Il villaggio di pescatori di un tempo è oggi stato trasformato in un paradiso delle vacanze di classe mondiale.

 

Antichi edifici e chiese vanno d’accordo con le moderne aree turistiche di Rovigno, rendendolo un gioiello splendente della Croazia. Scoprite la storia di Rovigno e la sua zona panoramica affittando una casa vacanze a Rovigno.

L'azzurro, cristallino mare Adriatico, appena fuori la città, invita a nuotare e prendere il sole, praticare sport acquatici e snorkeling ed è profondamente connessa con la cultura di Rovigno. Ci sono molte belle baie e spiagge per tutte le età e la città ha un porto molto popolare. Ogni anno vengono svolte gare di vela ed eventi che offrono a grandi e piccoli visitatori qualcosa da ammirare e godere durante il loro soggiorno.

La pesca è stata fondamentale per quest’area nel corso della storia, ed è ancora molto praticata. Molte specialità gastronomiche locali ruotano attorno a pesce e frutti di mare. Le numerose aziende agricole della zona producono vino e olio d'oliva con ricette tradizionali che rendono questi prodotti famosi in tutto il mondo.

Avete già dato un’occhiata alle nostre case vacanze in Istria e scelto quella che fa per voi?