Storia e cultura a Rovigno

Affittate una casa vacanze a Rovigno per conoscere la cultura e la storia della città.

 

La cittadina è diventata una meta turistica molto popolare che ha tantissime attività da offrire per tutte le età. Ci sono un sacco di fantastiche tradizioni, natura e cultura e molte migliaia di turisti visitano la città ogni anno.

Rovigno è stata abitata fin dai tempi antichi ed è stata abitata prima dai tribù illiriche, e poi dall'impero romano. Poi è arrivata a far parte dell'impero bizantino e ha cambiato popoli nel corso dei secoli tra i Franchi, Veneziani e Napoleone, per diventare finalmente quella che è oggi.

Nel Medioevo furono costruite fortificazioni che ancora oggi possono in parte essere viste. Le mura della città sono state costruite in due file e le tre porte hanno permesso ai commercianti e gente di passare. Scopri la storia di Rovigno e la zona panoramica affittando una casa vacanze in Istria.

 

Vecchi edifici e le chiese sono rimaste in parte per essere ammirate, con aree turistiche che rendono Rovigno un gioiello per tutti i gusti. Affittare una casa vacanze in Croazia vi dà l'occasione per scoprire tutti i meravigliosi aspetti di questa città. Qui troverete mercati tradizionali, piccoli negozi e shopping emozionante. Molti bei ristoranti offrono specialità locali e prodotti locali.

La splendida vista sul mare Adriatico, appena fuori la città, invita a nuotare e prendere il sole, praticare sport acquatici e snorkeling ed è profondamente connessa con la cultura di Rovigno. La pesca è stata fondamentale per l'area nel corso della storia e lo è ancora oggi. Molte delle specialità locali ruotano attorno alla pesca, tra frutti di mare e i sapori emozionanti dei piatti di pesci, accompagnati da grandi vini di classe mondiale!

Scegliete con NOVASOL una casa vacanze a Rovigno per sperimentare tutto questo.