Storia e cultura a Umago

Affittate una casa vacanze a Umag e prendete parte alla cultura e alla storia della città!

Dalla città romana al moderno paradiso per le vacanze, affittando una casa vacanze in Istria, voi e la vostra famiglia potrete imparare di più sulla storia affascinante di Umag.

La storia di Umag inizia in epoca romana, quando fondarono la Umacus. Umacus è diventato un luogo popolare per le vacanze, quando i romani stessi volevano rilassarsi. Se volete saperne di più sulla storia di Umago, è possibile visitare il museo della città, che conserva reperti archeologici di epoca romana, alloggiando in una delle nostre case vacanze a Umag.

 

Alla fine del 400 secolo, con la caduta dell'Impero Romano, si sono susseguiti diversi popoli al governo di Umag. Nel 1268 cadde sotto il dominio di Venezia e divenne un’importante città portuale nell'Impero veneziano. Nel corso del 1300 vennero costruiti un muro intorno alla città e una torre di difesa per la protezione contro Genova, e la piccola cittadina ha lottato per ottenere il dominio sul mare Adriatico.

La guerra e la malattia hanno causato una diminuzione notevole della popolazione nel corso dei secoli e la gente di Dalmazia, Grecia e Albania si trasferì qui per ripopolarla. Quando Venezia cadde nel 1797, ha Umago finì sotto il dominio francese e poi sotto quello austro-ungarico. Umag ha fatto poi parte della Jugoslavia, fino alla sua caduta, che le ha permesso di diventare ciò che è ora: una città croata e popolare meta turistica con molto da offrire. Belle spiagge, belle chiese e innumerevoli attività. La vicinanza geografica e i legami storici con l'Italia hanno ancora una grande influenza sulla sua cultura.

Esplorate il nostro vasto catalogo di case vacanze in Croazia e scegliete, in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze, quella che fa più per voi, per regalarvi una vacanza perfetta in questa affascinante meta che vi farà fare un tuffo nel passato.