I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Esplorare la natura in Danimarca

In Danimarca puoi scegliere itinerari nella natura di diversa tipologia: in auto, in bici o a piedi. Il paesaggio in Danimarca varia in modo incantevole e per gli amanti del mare si trovano coste lunghissime, centinaia di isole e infinite spiagge. La parte interna della Danimarca lascia spazio alle campagne e ai sentieri che possono essere percorsi in bicicletta oppure facendo escursioni a piedi. Soggiornare in una casa vacanze in Danimarca sarà il giusto compromesso tra comfort e natura. Scopri qui le soluzioni nel verde più belle della Danimarca.

 

Itinerari in bicicletta

Gli itinerari in bicicletta in Danimarca sono sorprendenti! Ci sono un'infinità di percorsi tutti diversi e da scoprire, che collegano anche le varie regioni ed isole. Se hai dei bambini? La Danimarca ha pensato anche a questo e troverai degli itinerari adeguati per i più piccoli.

Potrai prendere a noleggio le bici ed alloggiare con NOVASOL in una comoda casa vacanze! In alcune stagioni potrai anche usufruire del soggiorno breve.

 

Percorsi per il trekking

Ne sono stati contati 61: alcuni pedonali ed altri anche ciclabili ma ciò che li accomuna è la ricchezza della natura nella quale sono immersi. Potrete scegliere la destinazione che più vi affascina e troverete itinerari entusiasmanti da percorre con amici e famigliari o con il vostro partner.

 

 

I parchi naturali

Aree protette e parchi naturali sono presenti in tutta la Danimarca. Dallo Jutland dove troverete sulla costa ovest il Parco Nazionale di Thy alla costa occidentale nella quale si trova il Parco Nazionale di Wadden Sea. Non dimentichiamo le isole Faroe, per la loro sorprendente natura salvaguardata in maniera esemplare e molte riserve naturali situate in tutto il paese.