Jazz e musica in Danimarca: festival ed eventi per un'estate scandinava musicale

La Danimarca è un paese che accoglie moltissimi festival ed eventi della musica e culturali. Inoltre, per gli amanti del jazz la Danimarca è la meta ideale! Luglio e agosto sono i mesi più ricchi di concerti jazz, se ne superano i 1000 ma ricordiamo che anche nei mesi invernali si può partecipare a manifestazioni e concerti. Ti presentiamo alcuni dei più noti eventi musicali in Danimarca, dal jazz al rock, per gli amanti della buona musica, della compagnia e dell'allegria!
Con NOVASOL avete la possibilità di scoprire la nostra offerta di case vacanze in Danimarca ed alloggiare nella vostra preferita, per una vacanza all'insegna del comfort e del divertimento!

 

Riverboat Jazz Festival

L'evento, tenuto a Silkeborg, città nello Jutland orientale poco lontana da Århus, inaugura la stagione estiva portando il jazz a bordo dei batelli. Il festival si svolge dopo il venti di giugno, solitamente da mercoledì a domenica, durando cinque giorni. Il Riverboard jazz Festival è il festival jazz danese più vecchio ed è noto per le sue importanti tradizioni.

 

 

Roskilde Rock Festival

Il Roskilde Rock Festival è il più grande e famoso festival di musica rock in Europa e si svolge dal 1971. Dietro al festival c'è una assocazione non profit che raccoglie fondi per aiuti umanitari. Il Festival inizia solitamente verso la fine giugno, dura otto giornate in totale, i primi giorni sono considerati di warm up al festival.

 

Il Jazz Festival di Copenhagen

Si svolge dal primo venerdì di luglio e dura dieci giorni ed è uno dei più importanti festival di jazz al mondo. Il festival esiste dal 1979 e si raggiungono i 1.000 concerti in 100 diverse venues: dai caffè, pub ai club e palchi all'aperto con la partecipazione di artisti danesi ed internazionali.

 

Ahrus Jazz Festival

Il Festival di Ahrus si svolge nei cafè, locali e venue della città, la città è piacevolmente invasa da amanti del jazz e da concerti . Si svolge attorno alla metà di luglio. Il Festival si svolge dal 1989 e tutto è iniziato per accogliere stelle internazionali ma dare spazio anche ai nuovi talenti del jazz.

 

Ahrus Festival

E' un evento entusiasmante che ospita spettacoli musicali e teatrali, eventi culturali e feste per dieci giorni in agosto / settembre ed attira migliaia di visitatori internazionali. Tutte le strade e piazzette della città, club, palchi sono popolati di artisti e spettatori e si riempiono di arte, cultura e divertimento.

 

Ribe Jazz Festival

Nella costa occidentale, si svolge ad agosto, il famoso jazz festival di Ribe portando un mix del jazz internazionale e danese, con molti nuovi talenti partecipani. Visita la costa occidentale e partecipa al Ribe Jazz Festival
 

Il Tønder Festival

Festival di musica folk che si tiene solitamente nella seconda metà del mese di agosto. E' uno dei più rispettati festival folk europei con musica folk irlandese, scozzese, inglese, americana, canadese e scandinava. Il festival si svolge dal 1974. Prenota una casa vacanze vicino al Festival di Tønder.