Attività e divertimento in Aquitania

Tra il riposo e il divertimento ...

 

L'Aquitania ha molto da offrire. Con una casa vacanze in Aquitania, avrete la possibilitá di scoprire castelli storici, borghi medievali, città e paesaggi mozzafiato. Selezioniamo con cura per la vostra vacanza in famiglia alcuni dei più bei monumenti e luoghi essenziali da visitare nella regione. Così potrete pianificare la vostra vacanza tranquillamente e godervi totalmente la vostra casa vacanza NOVASOL.

 

Le grotte di Lascaux

Questa famose grotte si trovano nella valle del Vézère. All'interno si possono vedere i dipinti più antichi creti dall’uomo. I dipinti sulle pareti della grotta sono probabilmente di più di 15.000 anni, e raffigurano animali come bufali, cavalli e cervi. È possibile vedere i contorni di mani umane. La grotta fu scoperta nel 1940 e otto anni dopo è stata messa a disposizione dei visitatori. Tuttavia, il numero enorme di turisti è stato dannoso per le pitture e per questo motivo la grotta è stata chiusa ai turisti dal 1963. Da allora, gli esperti stanno cercando di salvare i dipinti con l’aiuto di una ventilazione adeguata. Le opere possono essere ammirate in una grotta che è la copia esatta dell'originale.

 

Domme

La il villaggio di Domme e è un vero gioiello sul fiume Dordogna, una visita a questo villaggio non puo’ mancare se affittate una casa vacanza in Aquitania. Vi è una fortezza che sorge lungo il fiume, dalla quale si ha una magnifica vista del Perigord nero. Il diamante nero, il tartufo, viene da qui. Tutta la zona è famosa per i tartufi, cogliete l’occasione per provare la gastronomia locale e i tartufi, grazie alla vostra casa vacanze in Aquitania NOVASOL.

Saint-Emilion

Visitate Saint-Emilion, è una città medievale circondata da vigneti. E’ una delle più famose città della Francia, dove potrete gustarvi ottimi vini e godervi piacevoli passeggiate in questo incantevole borgo, tra le sue strade di ciottoli. E’ stato dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e ed è possibile osservare molti maestri artigiani a l lavoro. Abbigliamento, deliziosa pasta e molti elementi decorativi vengono prodotti qui. Scoprite questa città con una delle nostre numerose case vacanze in Aquitania.

 

Il Museo della Preistoria

Nel Museo Nazionale della Preistoria a Eyzies-de-Tayac, è possibile vedere i siti preistorici di insediamenti umani e gli scavi del tempo.

Il Museo Nazionale delle Preistoria è stato un luogo di riferimento per lo studio della preistoria, così come per i visitatori dalla sua creazione all'inizio del 20°secolo. Inoltre si trova vicino ai santuari di arte rupestre che fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO (grotte Font-de-Gaume, Combarelles ...), il museo ospita collezioni eccezionali che ripercorrono più di 400 millenni di vita dell’uomo.

Affittate una casa vacanza Novasol in Aquitania e programmate una visita a questo museo, alla scoperta della Preistoria.

Museo del Castello di Pau

Il Museo del Castello di Pau, il luogo di nascita di Enrico IV è museo nazionale dal 1929 e riunisce arte e storia, l’arte decorativa della Monarchia di luglio e del Secondo Impero e la storia di uno dei piú importanti re di Francia. Il castello fu costruito nel Medioevo, ma è diventato famoso molto più tardi. Oggi, vi è una esposizione di numerose opere d'arte dal tempo di Enrico IV e il tempo di Luigi Filippo. Con una casa vacanze in Francia, scoprire la regione dell’Aquitania e non perdetevi una visita al castello di Pau.

Parco divertimenti La Coccinella

Adulti e bambini potranno divertirsi nel parco di divertimenti e zoo di La Coccinelle, presso Gironda. Molte attività e più di 800 animali da vedere per il piacere di tutta la famiglia, nel primo parco europeo che è stato creato sul tema degli animali domestici e l’infanzia, vengono offerte diverse attivitá a contatto con gli animali per i bambini e per tutta la famiglia.

Con una casa vacanza in Francia, potrete godere di bellissime vacanze per tutta la famiglia!