I vini e i vigneti in Aquitania

Scegli una casa vacanze in Aquitania per scoprire i suoi vigneti!

 

I vini del sud ovest della Francia sono noti a livello internazionale e giocano un ruolo importante nel successo globale della gastronomia francese, il turismo nella zona si sta orientando verso la scoperta dei vini e dei vigneti francesi. Concedetevi una vacanza in una casa vacanze in Aquitania per scoprire questa regione bella, varia e interessante. In Aquitania vi sono piú di 800 proprietá che accolgono i visitatori nelle cantine. Le visite nelle cantine e nelle enoteche con degustazione sono diventate un classico ed i viticoltori offrono ora ai visitatori una vasta gamma di attività tra tour dei vigneti e degustazioni che attraggono molti turisti, godete anche voi di questa possibilitá e scegliete la vostra casa vacanza in Aquitania.

 

I vantaggi di una casa per le vacanze in Aquitania

La scelta di questo tipo di sistemazione permette in primo luogo di godersi una vacanza in completa libertà, con il vantaggio di non avere orari e di sentirsi a casa, avendo tutti i comfort. Ci si puó anche permettere il lusso di affittare una villa in Aquitania: spazio per tutta la famiglia o per le vacanze con gli amici. Il sud-ovest della Francia è sinonimo di cordialità, è ideale per gli amanti della cucina autentica dell’Aquitania, accompagnata da un buon vino prodotto nelle cantine locali. La giornata tipo: una passeggita tra i tradizionali mercati di prodotti locali e tra i vigneti , scoprire le aziende vinicole e le cantine per degustare il prezioso succo. Tornati nella vostra casa vacanze in Aquitania, potrete sicuramente preparare una cena per la vostra famiglia o amici, una cena dai sapori mediterranei, a base di prodotti tipici dell’Aquitania!

 

Tour dei vini dell’Aquitania

La regione di Bordeaux è ovviamente una destinazione ideale per gli amanti del buon vino. Intorno alla città patrimonio mondiale dall'UNESCO, i vigneti prosperano sui pendii soleggiati. Médoc, Sauternes, Entre-Deux-Mers, Saint-Emilion sono tutti nomi da scoprire! La scelta di una casa vacanze in Aquitania tra questi vigneti è un’ottima scelta per trascorrere le vostre vacanze all’insegna della tradizione e della natura. Allontanandosi dall’estuario del Gironda si trovano i vigneti di Bergerac con il suo famoso Monbazillac e le vigne del Lot-et-Garonne ... e il tour del vino in Aquitania non sarebbe completo senza visitare i Paesi Baschi e il vino di Irouleguy!

 

Consigli per la scelta della casa vacanze in Aquitania

L’Aquitainia è piena di luoghi imperdibili per gli amanti del vino. Da una casa vacanza in Aquitania scoprite la regione seguendo i vostri gusti culinari e i vostri vini preferiti! Informatevi sui tour delle enoteche e di degustazione di vini e scegliete tra le nostre case vacanze in Aquitania, nelle aree della Dordogna, Gironda, Lande, Lot, Garonna e Pirenei Atlantici. Vi è una grande scelta di tour enologici con passeggiate e degustazioni, partendo dall’offerta di tour a Bordeaux fino a alla cittá medievale di Saint Emilion. Potete scoprire i vini del sud ovest anche affittando una casa vacanza in Aquitania vicino a Bergerac e pianificare un itinerario per degustare i suoi vini.

Prenota subito la tua casa vacanze in Francia e scopri i vini dell’Aquitania.