Storia dell’Aquitania

La regione dell’Aquitania, nella Francia occidentale, ha avuto una storia interessante nel Medioevo. Oggi, molti siti storici testimoniano lo splendore eccezionale vissuto da questa parte del territorio. Prenotare una casa in Aquitainia è l'occasione per scoprire una parte della storia francese.


Soggiorna in una casa vacanze in Aquitania

L’Aquitania era una regione giá molto conosciuta in epoca romana, quando la Gallia fu conquistata da Giulio Cesare. L’Aquitania era una realtá importante giá nel Medioevo, era molto estesa ed arrivava fino a Tolosa. Venne poi denominata Ducato d’Aquitania dopo l’espulsione dei Visigoti da parte dei franchi. Scoprite l’interessante storia dell’Aquitania e affittate una casa vacanza per visitare i luoghi che testimoniano questa storia. Inoltre, l’Aquitania ospita anche testimonianze della Preistoria, dalle grotte di Lascaux al Menhir di Pierrefitte.

 

L’Aquitania e le sue cittá, tra cui Bordeaux, nonchè Biarritz, Bayonne, Pau, e Périgueux sono ricche si storia. In particolare, una gran parte di Bordeax è stata inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO per via delle numerose testimonianze del Secolo dei Lumi.

 

Scoprite la storia della regione dalla vostra villa per le vacanze in Aquitania

Nel XII secolo, la regione fu guidata da una figura chiave, la regina Eleonora, che era a sua volta regina di Francia e Inghilterra. Storie d'amore, i suoi matrimoni e la sua prigionia sono molti episodi emozionanti della storia francese Francia. Fu sepolta nella Abbazia di Fontevraud, in una magnifica tomba policroma. Tuttavia, il ducato di Aquitania è stato successivamente integrato nella Francia del XV secolo. Questo è l'inizio dello sviluppo del porto e della città di Bordeaux, dove Luigi XIII sposò Anna d'Austria nel 1615.

 

Fate scorta di scoperte in un appartamento in Aquitania!

Se si decide di prenotare una villa in Aquitania più a sud, si può ammirare il famoso Castello di Pau, noto perchè lí è nato il re Enrico IV nel 1553. Il carapace di tartaruga che sarebbe stata la sua culla è ancora visibile in una delle sale del museo. Ma se volete scoprire uno dei più prestigiosi luoghi storici e sicuramente il più antico della zona, andate in vacanza in Aquitania vicino a Montignac, dove le Grotte di Lascaux e le sue famose pitture rupestri sono state scoperte nel 1940.

 

Sentirsi a casa in una casa vacanze in Aquitania

Soggiornando in una casa vacanze in Aquitania si può godere di un ambiente caldo e autentico, potrete godervi la gastronomia dell’Aquitania o pianificare le vostre escursioni senza vincoli di orari. Una vacanza in Aquitania è ideale per scoprire le figure e i grandi eventi nella storia della Francia. Trova semplicemente la tua casa vacanza in Francia con NOVASOL e scegli la casa vacanza o la villa in Aquitania che si adatta di piú alle tue esigenze.