Attrazioni in Francia

Ovunque tu vada, prenotando una casa vacanze Francia puoi trovare monumenti storici che sono spesso divenuti i simboli della Francia, così come splendide zone naturali. Abbiamo selezionato i migliori. Una casa vacanze in Francia in estate è un buon punto di partenza.

Museo di Picasso ad Antibes (Costa Azzurra)

Da quando l'artista si è spostato nell'atelier del castello Grimaldi nel 1946, questo posto è diventato un museo d'arte dove potete ammirare oltre 200 opere di Picasso. Ci sono anche numerose opere di Alexander Calder, Max Ernst, Germaine Richier, Anne e Patrick Poirier e Fernand Léger. Il museo è aperto ai visitatori ogni giorno (chiuso di lunedì mattina durante l'estate). Novasol vi permette con una casa vacanze Francia di visitare questo fondamentale museo, prenotando una casa vacanza Francia. Non dimenticate anche gli appartamenti Nizza, residence Cannes e residence costa azzurra.

Train des Pignes - Costa Azzurra

Cosa ne pensate degli appartamenti Nizza e dei residence Costa Azzurra Novasol? La tratta Nizza - Digne con un treno a vapore è sicuramente da fare. Il percorso dura circa 3.5 ore e si consiglia di prenotare i biglietti in anticipo. Questa rotta vi porterà tra 25 tunnel e più di 30 ponti.

Il Louvre a Parigi

Un'idea per sfruttare al meglio la vostra casa vacanza francia, oltre ai bellissimi residence Costa Azzurra e ai residence Cannes. Probabilmente sarete delusi dalle dimensioni della Monna Lisa, ma sicuramente starci davanti sarà una sensazione meravigliosa. Il Louvre ha anche molti altri tesori: dagli ori egiziani, ad opere artistiche e marmi. Ci vuole più di un giorno per vederlo tutto. Il museo è aperto tutti i giorni eccetto il martedì.

Abbazia dei monaci cistercensi - Provenza

Un monastero del XII secolo si trova tra i campi di lavanda. Questo posto solitario incanta i visitatori grazie alla sua armonia e alla pace che trasmette. Dal 1989 ci sono anche i monaci che vivono nel monastero. L'edificio è uno tra i più importanti del periodo romantico. L'abbazia è aperta ai visitatori tutti i giorni durante l'estate.Come non scegliere una casa vacanze Francia?

Monagna Sainte-Victoire - Provenza

È la madrepatria del famoso pittore Paul Cézanne ed un posto unico che vi incanterà. Una torre in roccia bianca sul suolo rosso, con opere famosissime del pittore. Anche Pablo Picasso vi si era trasferito. Ha comprato un castello in Vauvenargues, dove è poi stato sepolto.

Da qui si può andare a piedi verso il monastero Croix de Provence, che garantirà una vista magnifica. Altro motivo in più per scegliere una casa vacanze Francia, uno degli appartamenti Nizza o un residence Costa Azzurra offerti da Novasol.

Nord - Calais

Il più grande parco acquatico in Europa vi mostrerà la ricchezza dei mari e degli oceani. 34.000 organismi vivono in 4.5 litri di acqua. Il programma include anche numerose esposizioni a tema temporanee. Il parco è aperto tutti i giorni, eccetto il 25 Dicembre.

Cattedrale di Notre-Dame a Strasbourg - Alsazia

La cattedrale di Strasbourg è sicuramente uno dei monumenti più famosi in tutta l'Alsazia. La sua costruzione cominciò nel XII secolo e continuò fino al XV secolo. Una vista della città che toglie il respiro. Dovrete fare 332 scalini per arrivarci. Il rosone sul lato ovest è impressionante. La cattedrale è aperta tutti i giorni.

Castello di Fleckenstein - Alsazia

Il Castello di Fleckenstein è un must per gli amanti dei castelli. Si trova su una gigantesca roccia a Vosges dal XII secolo. Da qui potrete andare a piedi fino a Loewenstein e alle rovine di Hohenburg.