Festival ed eventi in Francia

Trascorrere un soggiorno eccezionale in una casa vacanza in Francia

La Francia è certamente uno dei Paesi con la cultura più varia in Europa. Affittare una casa vacanza in Francia è l'unico modo per trascorrere un soggiorno in Francia confortevole e all’insegna della scoperta, un’occasione per scoprire molti festival francesi e feste tradizionali.

 

Scoperta e relax

Per essere indipendenti e soggiornare in un contesto accogliente, è un’ottima idea scegliere di soggiornare in una casa vacanza in Francia.

Se siete di passaggio nella regione di Parigi nel mese di giugno, non perdetevi, per esempio, l’occasione di passare per Provins e di partecipare ad una delle più grandi feste medievali in Europa.

Se siete degli appassionati di musica, sarete felici se avete programmato il vostro soggiorno in estate. Questo è davvero il periodo delle grandi feste, le Nuits Sonores a Lione che presentano musica elettronica al Rock en Seine, dove i più grandi gruppi rock vengono a suonare alla fine di agosto.

Se affittate una casa vacanza in Bretagna, potreste partecipare al Festival Interceltico de Lorient ai primi di agosto. Una grande rassegna musicale in Bretagna, che riunisce artisti, band e gruppi provenienti, oltre che dalla Bretagna, da Scozia, Irlanda, Spagna, Gran Bretagna e Canada. Sempre in Bretagna, da non perdere il festival della danza bretone, che tiene ogni anno tra luglio ed agosto a Guingamp nelle Côtes-d'Armor.

Se avete prenotato una casa vacanza nel sud, alla fine del mese di luglio, non perdetevi l'occasione di passare da Avignone per godervi il festival del teatro, scoprite le nostre case vacanza in Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Affittando una casa vacanza nella valle della Loira, potrete partecipare agli eventi enoturistici, legati ai vigneti e alla tradizione vinicola dell’area. Ad esempio a maggio, potrete partecipare a Vitiloire, una manifestazione popolare che presenta i vini della Loira.

 

I grandi festival francesi imperdibili

Se scegliete una villa in Francia, nell'est, sarete certamente felici di soggiornarvi a dicembre, quando Strasburgo, Nancy e Colmar ospitano grandi mercatini di Natale. Per le famiglie che viaggiano con bambini, le sfilate di San Nicola sono da non perdere, sopratutto la Festa di Saint-Nicolas a Nancy.

Per le vostre vacanze in Francia, un'altra buona idea per una destinazione è Lione, che ogni anno accoglie nel mese di dicembre il famoso Festival delle Luci.

Durante un soggiorno in una casa vacanza in Francia, se siete in costa Azzurra a febbraio non perdetevi il Carnevale di Nizza, che è anche noto per la sua animazione e per essere una delle manifestazioni invernali più importanti della Costa Azzurra. Sempre a febbraio, da non perdere è anche la nota Festa del Limone a Mentone, un evento unico dove dalla Promenade du soleil si possono ammirare carri addobbati di agrumi che sfilano con danzatori e gruppi folcloristici, una casa vacanza in Costa Azzurra è un´ottima soluzione per godersi questi eventi.

Infine, da non perdere a settembre il Festival Mondiale delle Marionette che si tiene ogni anno a Charleville-Mezieres.

Godersi una casa vacanza in Francia

Tutti questi eventi sono l'occasione per scoprire il paese sotto una nuova luce. Una casa vacanza in Francia è il modo perfetto per godere di questi momenti speciali e per trascorrere un soggiorno in Francia ricco di nuove esperienze grazie alla grande varietà di eventi e feste tradizionali.