Gastronomia in Francia

L'incredibile varietà della gastronomia francese

 

In Francia, la cucina è tanto varia quanto il paesaggio. Non è possibile stancarsi ed è impossibile (o quasi) provare tutte le specialità francesi. Approfittate di una casa vacanza in Francia per scoprire i suoi molteplici aspetti e godervi la sua variata gastronomia. All'estero, la cucina francese è molto famosa ed imitata dai migliori chef al mondo. Quindi con la vostra casa vacanze in Francia, avrete la possibilità di provare le piu’ amate specialità francesi.

Grazie ad un soggiorno presso una casa vacanze in Francia potrete intraprendere un viaggio nella cucina francese alla scoperta di piatti tipici, cibi e prodotti davvero unici apprezzati in tutto il mondo.

 

Ogni regione le sue specialità

Dalla crêpe di grano saraceno in Bretagna all’aïoli in Provenza, qualunque siano i vostri gusti, potrete godervi qualsiasi piatto comodamente dalla vostra casa vacanza in Francia. In Alsazia, gli amanti dei crauti e della salsiccia fumante potranno godere di questo piatto sostanzioso. La patata appare in molti piatti del nord, quindi avrete la possibilità di affittare un a casa vacanza nel Nord della Francia se vorrete provare questi piatti tradizionali. Nel sud-ovest, una posizione importante è data all’anatra e alla salsiccia al cassoulet, per rimanere tra i piatti invernali. Con una casa vacanza in Francia, nel Massiccio Centrale e l'Aveyron, potrete provare tartufi e aligot, sono la perfetta combinazione di formaggio e patate!

 

Se si affitta una casa vacanze nella valle della Loira, si potranno provare numerosi prodotti tipici, come lenticchie verdi, crotin de Chavignol (formaggio di capra) o Mique (zuppa di verdure con carne di maiale).

 

Soggiornando presso una casa vacanza o un cottage in Normandia, grazie alle sue grandi campagne, la Normandia offre una grande varietà di prodotti a base di carne e derivati del latte. Nelle campagne della Normandia vi è anche la vendita diretta di questi prodotti, interessante se affittate una casa vacanza o un cottage in Normandia!

 

Sulla costa, piatti ricchi di omega!

Meglio mare o oceano per le vostre vacanze in Francia? In Aquitania, da non perdere le ostriche, servite come aperitivo con gli amici. Al contrario, nei pressi del Mediterraneo, provate la tiella di Sète, è una torta salata a base di polpo o piccole seppie, insieme ad una insalata di stagione. La cucina mediterranea è ricca di erbe e spezie, anche il dolce e salato sono molto presenti, non esitate a ordinare piatti che non conoscete se scegliete di affittare una casa vacanza in Francia ,in questa soleggiata regione. Se affittate una casa vacanza in costa Azzurra potrete assaporare i diversi piatti di pesce fresco tipici della regione. Inoltre, se amate il pesce, potete soggiornare in una casa vacanza in Bretagna, dove potrete assaporare le migliori ostriche o frutti di mare, o la tradizionale zuppa di pesce.

Vino e formaggio, l'inevitabile

Sono invidiati in tutto il mondo, i vini e formaggi francesi sono uno dei grandi fiori all'occhiello della gastronomia francese! Tutte le regioni hanno il loro, la Borgogna, il bacino del Bordeaux, i Pirenei, la Giura o la Valle della Loira ... Affittando una villa in Francia avrete la possibilità di degustare queste delizie!

Con una casa vacanza in Francia potrete provare tutti gli abbinamenti di vino e formaggi, la Francia ha una varietà di oltre 1000 formaggi, in ogni regione potete gustarne uno tipico.

Una casa vacanza in Francia è un’ottima occasione per assaporare piatti tipici e tradizionali, famosi in tutto il mondo e diversi e tipici in ogni regione.