Case vacanze a Charente

La Francia è una delle destinazioni più ambite e uno dei motivi è la ricchezza di posti da visitare e di attrazioni turistiche come per esempio il dipartimento Charente. Sceglia la tua casa vacanze Francia tra tutte le offerte Novasol, non dimenticare di consultare gli appartamenti Nizza, gli appartamenti Cannes e i residence Costa Azzurra.

La Charente, che prende nome dall'omonimo fiume, è un dipartimento francese della regione Poitou-Charentes. Il territorio del dipartimento confina con i dipartimenti della Vienne a nord, dell'Alta Vienne a nord-est, della Dordogna a sud-est, della Gironda a sud-ovest, della Charente Marittima a ovest e delle Deux-Sèvres a nord-ovest.

Le principali città, oltre al capoluogo Angoulême, sono Cognac, Ruffec, La Rochefoucauld, Barbezieux e Confolens.

A Charente le spiagge sono molto animate, quasi un paradiso.

La località di La Rochelle è sicuramente la più famosa. Altrettanto belle ma meno occupate dal turismo sono Royan e Saint Georges.

Pesce e frutti di mare sono le specialità della regione, in particolare le ostriche.

Il pesce appena pescato viene venduto direttamente al porto.

Una visita alla distilleria del cognac è sicuramente consigliata.

Prenota ora la tua casa vacanze a Charente con NOVASOL.

Se non hai ancora scelto la tua casa vacanze Francia questo è il momento giusto per decidere la tua destinazione. Novasol ti aiuterà a far diventare la tua vacanza indimenticabile anche con gli appartamenti Nizza, gli appartamenti Cannes e i residence Costa Azzurra.