Storia della Francia

Scopri la storia della Francia durante le vacanze

 

La ricca, turbolenta e affascinante storia della Francia ha lasciato il segno su tutto il territorio. Grotte preistoriche, castelli medievali e rinascimentali, gli anfiteatri romani e i centri storici, sono tutte le opportunità per fare piacevoli passeggiate, visite e meravigliarsi di tutte queste testimonianze storiche. Perché non scegliere la vostra casa vacanza in funzione dei monumenti e siti storici da visitare?

 

Viaggi a tema in tutta la Francia

Una casa vacanza in Francia vi aiuterà a organizzare il vostro itinerario liberamente. È possibile, ad esempio, programmare un soggiorno in Normandia per il tema dello sbarco. Le spiagge di Arromanches, il Memoriale di Caen, i cimiteri militari, la città di Ouistreham e Sainte-Mère-Église sono punti essenziali.

Ma si può anche esplorare la Francia preistorica prenotando una villa in Francia nella Dordogne, potrete visitare grotte e giacimenti preisorici, nonchè diversi siti che sono patrimonio dell’UNESCO, tra cui la “Cappella Sistina della preistoria”, la grotta di Lascaux. Con una casa vacanza in Dordogna inoltre, si puó cogliere l’occasione di visitare pittoreschi villaggi con un patrimonio architettonico d’eccezione e cittá come Périgueux e Bergerac, che hanno il marchio di « Villes d’art et d’Histoire » (città d’arte e di storia).

 

Anche affittando una casa vacanza in Bretagna, si possono visitare interessanti siti archeologici, come i famosi complessi megalitici piú grandi al mondo, gli allineamenti di Carnac.

 

Castelli e abbazie

Sia che si preferisca il sole del Mediterraneo, o l'aria fresca dell'Oceano Atlantico o l'affascinante panorama delle Alpi, ci saranno sempre molte testimonianze di storia locale o nazionale da scoprire.

 

L’itinerario a partire dalla vostra casa vacanza in Francia si addatterá alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Dall’imponenza e la maestositá dei castelli della Loira, al raccoglimento delle abbazzie di Borgogna, al movimento delle sedi della Resistenza nel Vercors.

Imponente e maestoso come i castelli della Loira, che porti al raccoglimento come le abbazie di Borgogna o al movimento come le sedi di Resistenza nel Vercors, il vostro itinerario a partire dalla vostra casa vacanza in Francia si adatterá ai vostri desideri. Affittate una casa vacanza in Normandia e potrete organizzare un itinerario tra le fortezze medievali, i castelli e i manieri di questa regione, senza perdervi l’abbazia piú famosa, l’abbazia di Mont-Saint-Michel.

 

A seconda della localizzazione della vostra casa vacanza in Francia, è anche possibile praticare numerose attività sportive, culturali o gastronomiche.

 

Se volete scoprire la storia, sentitevi liberi di scegliere una casa vacanza in Linguadoca-Rossiglione, una regione storica con cittá da non perdere come Montpellier, Nimes e Perpignan, ognuna con il proprio fascino, dagli edifici di Montpellier, ai monumenti romani di Nimes e all’influenza catalana di Perpignan.

 

Una villa in affitto in Francia: cultura e relax

Per introdurre i bambini alla grande storia, perché non scegliere una vacanza che combini visite culturali e spiaggia?

La Provenza, con il suo patrimonio storico impressionante, è una destinazione ideale, come la Bretagna, con i suoi numerosi castelli, fari e chiese. Una casa vacanza in Bretagna o in Normandia offre la possibilitá di pianificare un itinerario storico e culturale attraverso lel terre abitate dai Galli, ammirando allo stesso tempo gli incantevoli paesaggi e le suggestive scogliere.

Per una vacanza all’insegna del relax, un’ottima idea è affittare una casa vacanza in Costa Azzurra, per godersi un tour tra i villaggi pittoreschi, le coltivazioni di fiori di Grasse, i tesori naturali, le spiagge e le promenades di Nizza, nonchè lo shopping e la vita mondana di Cannes o Montecarlo.

 

Una casa vacanza in Francia è il punto di partenza per un soggiorno che fa per voi e che si può organizzare secondo i vostri desideri. Dalla scoperta della gastronomia francese e i vigneti francesi, a molte visite culturali e sportive tra natura e relax!