Attrazioni ed eventi in Grecia

Prenota subito una casa vacanze Grecia o gli appartamenti Grecia. Nessun’altra nazione al mondo ha così tanti monumenti storici come la Grecia, ed è impossibile citarli tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di descrivere solamente i più importanti per illustrare la diversità culturale presente nella nazione. Nella descrizione analitica delle singole regioni, per aiutarvi nella scelta della vostra casa vacanze Grecia e degli appartamenti Grecia, troverete informazioni sugli edifici storici che vale la pena vedere e altri suggerimenti che renderanno unica la vostra vacanza con NOVASOL. Le case vacanze Grecia offrono ai visitatori splendidi siti archeologici e maestosi templi da visitare!

 

Atene

Da nessun’altra parte al mondo troverete due componenti così diverse che si uniscono. La città deve il nome alla dea della saggezza Atena. In precedenza, quando i turisti visitavano la Grecia e le isole greche, erano soliti evitare Atene perché creduta città rumorosa e inquinata. Da quando è cominciata la modernizzazione delle infrastrutture per ospitare i Giochi Olimpici del 2004, la città ha cominciato a mostrare i suoi lati migliori. Queste sono ottime notizie, perché ci sono moltissime cose da vedere, aprofittatene con una casa vacanze Grecia o gli appartamenti Grecia.

Strutture come l’Acropoli o il convento di Dafne sono da moltissimo tempo sotto la protezione dell’UNESCO. Oltre ai luoghi storici, Atene è anche una città moderna che può rapportarsi con le altre grandi città europee. Ha centri commerciali molto famosi e café che accolgono numerosi turisti.

L’Acropoli di Atene

Scegliete gli appartamenti Grecia e le case vacanza Grecia. Quando parlate dell’Acropoli, intendete sicuramente quella di Atene. Una acropoli, però, non è altro che una fortezza costruita nel punto più alto della città. L’Acropoli di Atene è sicuramente la più conosciuta tra le tante. Una grande struttura vi permette di osservare la città da questa roccia piatta di circa 150 metri. È inserita nel patrimonio UNESCO. In una casa o un appartamento vacanze in affitto in Grecia vivrete questo e tutto ciò che il territorio ellenico ha da offrirvi.

Epidauro – due famosi monumenti

In Epidauro, vicino ad Atene, ci sono due monumenti famosissimi che potrete ammirare affittando le case vacanza Grecia e gli appartamenti Grecia: un anfiteatro e il tempio di Asclepio. Subito dopo l’Epidauro ci sono le montagne dell’Arahneo in cui si trova il teatro dell’Epidauro. È il più famoso e il meglio conservato tra i teatri antichi, costruito nel III secolo prima di Cristo interamente in calcare. Il teatro ospita 14.000 spettatori. Oltre alla sua bellissima posizione, è particolarmente famoso per la sua acustica fenomenale. Molti concerti vengono fatti qui durante l’estate.

Inperdibili le case vacanza Grecia, le case vacanze Corfù, gli appartamenti Grecie e nelle bellissime isole greche. La seconda attrazione è il Tempio di Asclepio, dio della medicina. Dal VI secolo prima di Cristo il tempio era una sorta di ospedale, dove la gente veniva sottoposta a rituali di guarigione. Il complesso è ben conservato e molte parti (camere, ma casa degli ospiti e il tempio) sono accessibili ai turisti.

Il Monte Olimpo

Il Monte Olimpo non è, come nella credenza comune, una sola montagna ma più che altro una catena che è anche la più alta in Grecia. Si trova nella penisola del Peloponneso e il monte più alto è il Mitikas (2.917 metri). È possibile scalarlo partendo da Slala (2.866 metri) attraverso Kakoskala. La flora e la fauna sono molto particolari, così come le formazioni geologiche delle montagne. Dal 1938 il Monte Olimpo è una riserva naturale.

Il Canale di Corinto

Il Canale di Corinto è un lungo canale di 6 km che collega la baia di Corinto con quella di Saron. Fu costruito alla fine del XIX secolo. La vista dal ponte costruito sopra al canale è mozzafiato. Si può osservare il precipizio che si abbassa di 76 metri. Vale la pena dedicargli una gita in barca.

Il relitto più famoso in Grecia

Nelle isole greche, nelle isole Ioniche, più precisamente nella baia di Zakynthos, si trova il più famoso relitto in Grecia. Potete raggiungere questa baia solo dalla spiaggia. Prenotate qui una casa vacanze Grecia, le sue rocce si alzano per più di 200 metri. La nave era caricata con merci di contrabbando e fu colpita da una tempesta. Quando la Guardia Costiera arrivò in aiuto, l’equipaggio prese paura e appiccò il fuoco alla nave. Da qui in avanti i resti della nave risiedono nel fondo della baia.

Le sorgenti termali di Embros nell’isola di Kos

Importanti nel vostro viaggio sono le isole greche. Non distante dalla città di Kos ci sono le sorgenti termali di Embros. Una sorgente naturale di acqua avente temperatura di circa 80 grandi, che fuoriesce dalle montagne vicine e fluisce verso il mare. Numerosi ospiti fanno il bagno in piscine ottenute dalla pietra naturale. Le sorgenti sono importanti perché hanno proprietà medicali consentendo la guarigione da reumatismi e problemi giunturali.