search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Creta

A Creta Oriente ed Occidente si sposano perfettamente, soprattutto nei numerosi mercati.

L'isola, la più grande della Grecia, è caratterizzata da quattro catene montuose: le Montagne Bianche, le Montagne Ida, le montagne Dikti in Medio Oriente e le montagne Sitia.

La costa è variegata: scogliere, lunghe spiagge, calette e vaste pianure si alternano. Alcune isole presentano anche zone protette di ineguagliabile bellezza.

L'isola è l'ideale per gli amanti della spiaggia, della natura e delle escursioni, ma anche per gli appassionati di cultura e storia. Varie località cretesi raccontano 6.000 anni di storia con rovine e scavi del mondo antico.

Palazzi veneziani sono stati conservati, così come moschee turche.

Prenota ora la tua casa vacanze a Creta ed immergiti nella cultura del paese. Per delle vacanze che ricorderai.

Città e villaggi

Agios Nikolaos è stato un villaggio di pescatori mentre ora è un centro di dimensioni ben più grandi e molto noto per la vita serale e notturna e per il grazioso porticciolo ed il lago Vouliasmeni. La seconda città di Creta è Chania che vanta un bellissimo centro storico veneziano. Heraklion, bellissima e benestante città della Grecia, che propone il porto antico, le mura veneziane e la piazza principale, Plateia Venizelou. Sitia è un villaggio caratterizzato da palazzi veneziani e da un gran numero di ristoranti e bar. Il paese è noto per la foresta di palme e la sua spiaggia. Rethymnon, la terza città di Creta, è una meta molto rinomata, la sua caratteristica principale sono le tavernette sul lungomare El Venizelou. Ed infine la città più a sud d'Europa, Ierapietra, poco conosciuta ma altrettanto interessante per la sua fortezza veneziana, i suoi vicoli, e la sua vivacità. Scegli la località per la tua casa vacanze, potrai prenotare un appartamento per vacanze a Chania, una casa per vacanze a Sitia, una casa per vacanze a Rethymnon o ad Heraklion.

 

La terra del Minotauro

Un'isola ricca di cittadine, villaggi e vita diurna e notturna. Potrete frequentare fantastiche spiagge e fare bagni in acque limpide. Potrete gustare la cucina cretese sia al ristorante che nella vostra casa vacanze a Chania o nel vostro appartamento per vacanze in Grecia e cucinare piatti tipici a base di agnello, pollo, polipetti, calamari, o triglia. Oppure preparare un antipasto sulla terrazza della vostra casa vacanze a Sitia a base di formaggi locali: il manouri, l'anthotyro, il graviera, il myzithra, la feta, oppure il saganaki servito fritto. Ed infine non dimenticatevi di acquistare del pane di Creta, il Paximadi da gustare con dell'ottimo olio d'oliva locale, origano, pomodoro e formaggio.

Una selezione di case vacanze nell'Isola di Creta, clicca qui e prenota la tua!