search

Case vacanze a Pelion

 

La penisola di Pelion deve il suo nome al monte che la attraversa. È un territorio poco frequentato dal turismo ma di ineguagliabile bellezza. La penisola è divisa in due parti da un territorio molto aspro, soprattutto in estate, che è la zona montagnosa. Addirittura d'inverno è possibile sciare in queste montagne, che sono pur sempre a ridosso del Mar Egeo.

Le due coste, d'altro canto, sono molto diverse tra di loro. Lunghe spiagge molto belle vi permetteranno di trascorrere vacanze all'insegna del completo relax e della tranquillità in un luogo non ancora colpito dal turismo di massa.

Prenota ora la tua casa vacanze a Pelion tra le nostre proposte.

Come arrivare

Per arrivare a Pelion potrete arrivare all'aeroporto di Volos per poi preseguire in auto fino a Pelion per una o due ore a seconda della destinazione scelta dove sarà situata la vostra casa vacanze a Pelion. Oltre alle case vacanze Grecia NOVASOL offre un vasto assortimento di appartamenti Grecia.

 

I villaggi

La penisola è composta da numerosi villaggi sul mare tutti molto graziosi e caratteristici che offrono paesaggi mozzafiato sulle spiagge e sui territori montuosi. Afissos è un piccolo villaggio con il mare molto pulito, Trikeri - città con tradizione marinara - è l'ideale per una vacanza tranquilla. Dopo Trikeri si trova il paesino di Agia Kiriaki, tipico villaggio di pescatori. Tsangarada è un altro villaggio nella costa delle spiagge più belle della penisola. Prenota una casa vacanze a Tsaragada o un appartamento ad Afissos.

Le spiagge

Senza dubbio la Penisola di Pelion offre stupende spiagge. Sono caratterizzate da un fondale basso e sono sabbiose. Due spiagge che hanno ricevuto la Bandiera Blu sono la spiaggia di Kato Lehonia e quella di Kala Nera. Altre spiagge rinomate sono Agia Efthimia, non distante a Afissos, Lefokastro e Mylina.

Costa e tradizione

La costa di Pelion continua a mantenere intatta la propria tradizione marinara pur dedicandosi al turismo. Una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità è ancora possibile a Pelion e potrete rendere la vacanza ancor più rilassante affittando un appartamento per vacanze a Tsaragada oppure una casa vacanze ad Afissos oppure una casa vacanze a Kato Lehonia, con la sua spiaggia che ha ricevuto la bandiera Blu.

Una selezione di case vacanze a Pelion, clicca qui e prenota la tua!