search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Lesbo

 

Lesbo è la terza isola greca per superficie, l'ottava di tutto il Mediterraneo (si estende per circa 1.700 chilometri quadrati). Ha una lunga linea costiera, che le consente di avere spiagge perfette per la balneazione di tutta la famiglia. Dista pochi chilometri dall'Anatolia, in Turchia.

L'interno è di tipo collinoso, con il Monte Olimpo (da non confondere con quello in Grecia) al centro.

Il clima dell'isola è mediterraneo, con inverni miti e piogge poco abbondanti. Le numerose ore di sole ne fanno una delle isole più luminose del mar Egeo.

Natura e spiagge

Natura rigogliosa ricca di olivi e fitti boschi ma anche valli deserte. E la costa, infinita, con bellissime spiagge. E' un'isola che non vede affollamenti nemmeno in altissima stagione e questo oltre alle incantevoli spiagge e all'acqua cristallina è un punto a favore di questa affascinante isola. Prenota una casa vacanze a Lesbos oppure un appartamento per vacanze a Lesbos per vivere in libertà l'isola.

Le città e i villaggi

La città più importante è Mytilene, capitale e principale porto di Lesbo. La particolarità è che questa città è costruita su sette colline. Da nominare sicuramente il villaggio di Agiassos, pittoresco e tradizionale villaggio dell'isola famoso per le ceramiche e le sculture in legno.

Un'isola per il relax

Non affollata come le altre isole potrete trovare pace e tranquillità anche nei mesi di alta stagione. Prenota una casa vacanze in Grecia o un appartamento per vacanze a Lesbos e il vostro soggiorno di relax vi regalerà momenti di privacy e libertà nelle case vacanze NOVASOL a Lesbos.

Una selezione delle nostre case vacanze a Lesbo, clicca qui e prenota la tua!