I luoghi da visitare in Abruzzo

Tra natura rigogliosa e paesaggi mozzafiato, suggestivi borghi e città moderne, l'Abruzzo si riconferma una meta turistica di tutto rispetto! Non ci sei mai stato? Sfrutta quest'occasione e parti con NOVASOL alla scoperta di questa terra magica, animata da tradizioni antichissime e radicate, che conserva intatto il gran fascino di una cucina tipica eccezionale e di un vino locale prelibato. 

L'abruzzo è davvero una regione tutta da scoprire, che ha fatto della varietà dei suoi paesaggi il suo punto di forza. Non è un caso che lo stemma di questa regione sia un scudo italico suddiviso in tre fasce trasversali: una bianca, che simboleggia le vette delle montagne innevate, una verde, che rimanda alla sue distese rigogliose e una blu, come il mare. Se hai già dato un sguardo alla nostra scheda di attrazioni ed eventi in Abruzzo e sei già informato riguardo la storia di questa meravigliosa regione, non ti resta che partire all'avventura, per scoprire l'atmosfera magica che anima questa terra! Noi di NOVASOL abbiamo stilato una lista dei luoghi più originali di questa regione italiana, sperando di esserti d'aiuto e d'ispirazione mentre progetti al meglio il tuo prossimo viaggio in una delle nostre case vacanza in Abruzzo!

Abruzzo: una regione magica

  • Rocca Calascio è una fortificazione medievale posta a 1.464 metri d'altezza, nel comune di Calascio. Immersa nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, la rocca è costruita interamente in pietra bianca e raggiungibile con la giusta fatica tramite viuzze pittoresche e tortuose che si arrampicano sulle rocce e che offrono panorami unici!
  • La Basilica di Santa Maria di Collemaggio si trova a L'Aquila, fu costruita per volere di Celestino V e riunisce diversi stili, dal rosone unico (divenuto uno dei simboli della città) alla facciata maestosa.
  • Le Grotte di Stiffe sono considerate tra i fenomeni carsici più spettacolari d'Italia: formatesi più di 600.000 anni fa, vi cattureranno nei loro 700 metri di percorso, tra stalattiti e stalagmiti!
  • Il Lago di Scanno, incastonato nell'Alta Valle del Sagittario, vi portarà alla scoperta di un paesaggio naturale unico e di un borgo incantato e romantico!
  • L'Eremo di San Bartolomeo è l'ideale per un viaggio in solitaria, che ti farà immergere tra i boschi della Maiella e del Morrone.
  • Il Castello Piccolomini e le Gole di Celano si trovano nel cuore della Marsica e ti incanteranno grazie all'atmosfera fiabesca della rocca medievale, circondata dal verde rigoglioso tipico di queste parti.
  • Alba Fucens è un'antica città romani ai piedi del Monto Velino, considerata un sito archeologico di notevole rilievo ed importanza!
  • La Costa dei Trabocchi è uno spettacolo più unico che raro: queste antiche costruizioni in legno usate per la pesca sono oggi attrezzate come ristorantini tipici!
  • La Fortezza di Civitella del Tronto è un'affascinante opera ingegneristica militare e si trova in uno dei borghi più belli d'Abruzzo, Civitella.
  • I Calanchi di Atri sono un'Oasi WWF che raggruppa le straordinarie formazioni geologiche dei calanchi in un suggestivo ambiente naturale!

Parti alla scoperta di questa regione meravigliosa! NOVASOL offre davvero tante occasioni di case vacanza in Italia, al fine di lasciarti la libertà di scegliere la casa perfetta per le tue prossime vacanza in Abruzzo!