I vini e vigneti dell'Abruzzo

Un soggiorno in una delle case per le vacanze in Abruzzo della NOVASOL sono la perfetta soluzione per scoprire le bellezze di questa splendida regione, punto di partenza ideale per iniziare il vostro tour enogastronomico. Prenotate subito uno degli appartamenti per le vacanze in Abruzzo attraverso il sito della NOVASOL, troverete una vasta gamma di soluzioni adatte a te e alla tua famiglia che vi permetteranno di immergervi subito nella cultura locale.

 

Inizia il tuo tour enogastronomico da una casa per le vacanze NOVASOL

 

Nonostante il territorio in gran parte montuoso o collinare le tradizioni vinicole abruzzesi hanno radici antiche e vi sono testimonianze che risalgono già all’antichità. Il settore vinicolo ha conosciuto un rapido sviluppo soprattutto negli ultimi 50 anni con la produzioni di vini rinomati nel mondo, fiore all’occhiello della tradizione vinicola italiana. Tra i vini rossi non potete non provare un bicchiere di ottimo Montepulciano abruzzese conosciuto nel mondo e considerato uno dei migliori vini d’Italia, oppure di Trebbiano d’Abruzzo. Tra i bianchi il Pecorino o il Montonico ma la lista è molto lunga. Il giusto vino per rilassarvi negli appartamenti per le vacanze in Abruzzo o in una delle case vacanza in Abruzzo della NOVASOL.

 

I vini dell'Abruzzo: tra tradizione e innovazione

 

L’Abruzzo è la destinazione adatta per chi ama il buon vino e la buona cucina. Soggiornare nelle case per le vacanze in Abruzzo della NOVASOL vi darà la possibilità di deliziare il vostro palato in tour enogastronomici interessanti o semplicemente cucinando le ricette tipiche della cucina locale direttamente nella cucina di una delle case per le vacanze in Abruzzo della NOVASOL. Gli appartamenti per le vacanze della NOVASOL offrono tutti i comfort di casa vostra, privacy e comodità ma anche la libertà per poter organizzare la vostra vacanza in piena autonomia.

 

Il territorio occupato dai vigneti è di circa 35.000 ettari per la maggior parte in collina e solo il 10% in montagna. Le caratteristiche del territorio hanno dovuto ingegnare i vinicoltori per poter domare un terreno così impervio e renderlo produttivo. Le coltivazioni a pergola hanno sostituito ora le più antiche “albarate maritate” , si sono raffinate anche le tecniche degli enologi e i risultati si vedono e soprattutto si gustano ormai in tutto il mondo. Vini pregiati come il Montepulciano e il Trebbiano si apprezzano ormai ovunque. Come pure il Pecorino, Montonico e Passerina. Soggiornare nelle case per le vacanze in Abruzzo della NOVASOL è un esperienza unica per gli estimatori del buon vino e della buona cucina. Non perdete l’offerta della NOVASOL di case per le vacanze in Italia!