Attrazioni ed eventi in Italia

Nel nostro bellissimo ed affascinante paese, che ogni anno accoglie centinaia di turisti da ogni parte del mondo, c’è moltissimo da vedere in ogni suo angolo, ma anche tantissimo da fare!

Di fianco al lunghissimo elenco di monumenti, città, simboli e musei da visitare durante un soggiorno in Italia, c’è anche una lunga lista di feste, eventi ed attrazioni che aggiungeranno un pizzico di brio alla vostra vacanza!

I turisti in visita in qualsiasi angolo d’Italia potranno divertirsi partecipando ai numerosi eventi che ogni anno le diverse regioni offrono!

Prenotando con NOVASOL una casa vacanze in Italia, il vostro soggiorno non dovrà solo essere concentrato esclusivamente sul rilassarsi in spiaggia o sul visitare i numerosi monumenti storico-artistici che il Bel Paese offre, ma avrà anche spazio per un po’ di festa e divertimento!

Tutti cercano divertimento ed avventura quando sono in vacanza con la famiglia, e in Italia ci sono numerose attrazioni ed eventi da non perdere. Scoprite con noi alcuni tra i più popolari che vi consentiranno di pianificare al meglio la vostra vacanza sin dall'inizio.

 

Una selezione di feste ed attrazioni da non perdere

Se, durante il vostro soggiorno, siete diretti in Lombardia durante il periodo tra Maggio e Giugno, potrete partecipare al Festival di Cremona, con tanta musica dal vivo e divertimento per tutti!

A Firenze, invece, durante il primo mese d’estate, tra il 24 e il 28 giugno, si tiene come ogni anno il Calcio Storico, antica partita di calcio giocata con i costumi tipici del sedicesimo secolo, in memoria del patrono della città, San Giovanni.

L’estate in Veneto non è solo la stagione del caldo e delle vacanze, ma anche quella dell’Opera! Prenotate una delle nostre case vacanze in Veneto e provate l’esperienza di spettatori d’Opera nell’antica Arena di Verona!

E con l’estate, la musica continua in Umbria, durante il mese di luglio, con il suo famoso Umbria Jazz, uno dei festival più famosi per questo genere musicale, che si tiene ogni anno a Perugia.

Sempre in Umbria, spostandoci però a Gubbio, ogni anno si tiene anche La Festa dei Ceri, una processione in costumi tradizionali, con candele votive e statue dei santi locali. Questa processione parte tra le strade della città, fino ad arrivare sulla cima del Monte Ingino.

L’estate sta per finire durante il mese di Settembre, ma ciò non significa che finisca anche il divertimento! Anzi, Settembre è uno dei mesi più pieni, per passare una vacanza divertente!

A Siena, potrete partecipare al famosissimo Palio a Piazza del Campo, con la sua storica corsa di cavalli che si tiene due volte l’anno, e la parata in costumi storici attraverso i quartieri della città.

Poco distante, ad Arezzo, nella piazza principale della città prende luogo la Giostra del Saracino, mentre a Foligno, in Umbria, potrete ammirare la Giostra della Quintana, una nuova interpretazione del torneo tra cavalieri in costumi del diciassettesimo secolo, evento che si tiene ogni secondo sabato di Settembre.

L’Italia è famosa anche per i suoi Carnevali, assolutamente da non perdere!

Il più conosciuto è sicuramente il Carnevale di Venezia, seguito subito dopo dal Carnevale di Viareggio, in Toscana.

Un altro interessante evento legato alla storia del nostro paese può essere la Regata delle Repubbliche Marinare, che, in base all’edizione, si può tenere ad Amalfi, Genova, Pisa o Venezia, le quattro Repubbliche Marinare.

In più, in tantissime città e in tantissimi paesi, potrete partecipare anche alle feste di paese, eventi minori ma divertenti, in cui potrete assaggiare i piatti tipici del luogo, ascoltare musica dal vivo e conoscere nuove interessanti persone!

Ogni regione italiana ha così tanto da offrire ai suoi visitatori, che nessuno troverà nemmeno il tempo per annoiarsi durante la propria vacanza!

Se siete pronti per tanto divertimento, date un’occhiata al nostro vasto catalogo di case vacanze in Italia! Personalizzando i criteri di ricerca, troverete facilmente l’alloggio perfetto per voi e la vostra famiglia! Ogni nostra struttura è dotata di ogni comfort necessario per far passare ai nostri clienti una vacanza perfetta in ogni aspetto.

Senza orari da rispettare, confusione né minuscoli spazi in cui vivere, con un appartamento vacanze in Italia NOVASOL vi sentirete come a casa vostra, durante il vostro soggiorno, in qualunque regione vi troverete. Mettete una croce sopra ad alberghi e B&B; passate con noi una vacanza all’insegna del relax, della privacy e della libertà di organizzare ognuna delle vostre giornate in ogni minimo dettaglio.

Avete già scelto a quali di questi eventi volete partecipare? Prenotate subito la vostra casa vacanze in Toscana, un appartamento in affitto in Umbria o la casa in affitto in Veneto che più vi piace, tra la nostra ampia scelta di case vacanze in Italia, e preparatevi a divertirmi come mai prima d’ora, durante la vostra perfetta vacanza tutta italiana!