Attrazioni ed eventi in Basilicata

La regione Basilicata propone un calendario ricco di eventi e manifestazioni durante tutto l’anno. Concerti, sagre, manifestazioni culturali ed enogastronomiche vengono organizzati ogni settimana in diverse località. Soggiornare in una delle case per le vacanze in Basilicata della NOVASOL sarà l’occasione per partecipare alle varie manifestazioni e vivere in prima persona la cultura di questa terra ricca di attrazioni culturale e naturali. La NOVASOL propone case per le vacanze in Basilicata e appartamenti per le vacanze in Basilicata dove potrete organizzare la vostra giornata in piena libertà, gustare i prodotti locali direttamente nella cucina della vostra casa per le vacanze della NOVASOL. Privacy e comfort sono garantiti, scopri ora l’offerta delle case per le vacanze in Basilicata

 

 

Sono tante le attività offerta da questa bellissima regione. Per chi ama il movimento possibilità di passeggiate in montagna, mountain bike e cavallo in percorsi immersi nel verde e circondati da fantastici paesaggi che vi rigenereranno. L’acqua è un altro elemento importante per la Basilicata grazie ai suoi laghi e il mare blu. Potete fare bagni rigeneranti durante il vostro soggiorno nelle case vacanza della Basilicata sia nel Mar Tirreno sia nel Mar Ionio. La qualità dell’acqua è ovunque eccellente. Il Mar Tirreno è caratterizzato da piccole spiagge di sassi neri, mentre il Mar Ionio offre estese spiagge di sabbia bianca.

 

Basilicata, una regione da scoprire dal vostro appartamento per le vacanze della NOVASOL

Dagli appartamenti per le vacanze in Italia della NOVASOL si raggiungono facilmente le attrazioni più interessanti della Basilicata, case vacanze in Basilicata punto di partenza ideale per iniziare le vostre vacanze. Visitare le Dolomiti Lucane attraverso la Superstrada Policoro-Lauria. Qui vi aspetteranno estese foreste di castagni, boschi di faggi e querce. Le Dolomiti Lucane hanno preso il loro nome dalle Dolomiti dell’Alto Adige, poiché le loro rocce frastagliate sono simili e talvolta le loro vette si colorano di quel rosa tipico delle Dolomiti altoatesine. I paesi di Pietrapertosa e Castelmezzano si trovano in posizione pittoresca alle pendici delle loro vette. Durante le vacanze in Basilicata consigliamo di organizzare un’escursione al Parco Nazionale del Pollino. E’ uno dei parchi nazionali più grandi d’Italia e vanta di una natura quasi incontaminata. Impressionanti sono qui soprattutto gli enormi pini nella zona delle vette. Tra le altre cose potrete qui anche compiere delle lunghe passeggiate sul Monte Pellino. Un’altra bellezza naturale viene offerta dal fiume Sinni. Anche qui vale la pena organizzare un’escursione durante il vostro soggiorno nelle case vacanza della Basilicata. Il fiume scorre tra il Monte Pellino e il Mar Ionio formando delle interessanti formazioni rocciose. A circa metà del suo corso si trova un laghetto dal quale d’estate talvolta emerge parte di un villaggio sommerso.

 

La località Policorco è completamente attrezzata dal punto di vista turistico e offre tutti i confort per la vostra vacanza in Basilicata in una delle case per le vacanze n Basilicata. I lungomare offrono attrattive di ogni genere, negozi, bar e persino discoteche per la vita notturna. Anche la spiaggia di Metaponto offre tutto ciò si possa desiderare durante il soggiorno in una casa vacanze della Basilicata: un’ampia spiaggia con lettini e ombrelloni e sport acquatici di ogni tipo. Lungo la costa della Regione Basilicata esistono ancora tuttavia numerose spiagge libere dove poter portare tranquillamente la propria attrezzatura.

 

 

Matera: la città dei Sassi

Matera è diventata famosa in tutto il mondo soprattutto grazie al film „La passione di Cristo“. La maggior parte delle scene esterne è stata girata sui cosiddetti „Sassi“ di Matera. I “Sassi” devono essere visti durante il vostro soggiorno di una casa vacanze in Basilicata. Con “Sassi” viene indicato il centro storico di Matera, che si costituisce di abitazioni rupestri, costruite direttamente sulla roccia. Fino al ventesimo secolo le case-grotta erano abitate. Oggi sono state adibite a hotels, musei o bar. Queste abitazioni sono collegate l’un l’altra e accessibili attraverso stretti vicoli e cortili interni. Prendetevi tempo a sufficienza per visitare con calma questo patrimonio dell’umanità durante il vostro soggiorno in uno degli appartamenti per le vacanze in Basilicata. Non perdete l’offerta delle case vacanze in Abruzzo, troverete tutta l’offerta NOVASOL nel catalogo online. Il nostro ufficio prenotazione è a disposizione per offrirvi assistenza.