Le spiagge della Basilicata

Un litorale da sogno

La Basilicata è una regione antichissima, dal paesaggio naturale aspro, selvaggio, incontaminato e armoniosamente accompagnato da borghi storici e città di grande suggestione. La caratteristica principale della Basilicata è quella di affacciarsi su due mari: il Tirreno e lo Ionio. Proprio per questo offre paesaggi balneari di incredibile varietà e bellezza, insomma la vacanza perfetta per gli amanti della bella stagione! Parti con NOVASOL alla scoperta delle incredibili località marine della Basilicata: scegli una vacanza ricca di avventure, ma senza stress! 
Inoltre, le nostre case vacanza in Basilicata sono ben collegate con i maggiori centri di interesse turistico della zona! Con NOVASOL potrai raggiungere le tue mete preferite velocemente e senza difficoltà!

Le 5 Spiagge più belle della Basilicata

  • Spiaggia dell’Acquafredda
  • Cala Jannita
  • Spiaggia Fiumicello
  • Spiaggia del Bosco Pantano
  • Lido di Metaponto

La costa della Basilicata

La Spiaggia dell’Acquafredda è una delle più affascinanti spiagge di Maratea, al confine con la Campania. Si trova ai piedi di un ripido costone roccioso ricoperto dalla Macchia Mediterranea. L’arenile è formato di spiaggia scura, quasi nera, ma il vero spettacolo di questa spiaggia e il mare blu scuro e limpidissimo. Cala Jannita è una spiaggia dalla sabbia nera che si apre lungo la costa frastagliata di Maratea, delimitata a nord dal Parco Naturale d’Illicini. Sulla spiaggia si apre la suggestiva Grotta della Sciabella. La Spiaggia Fiumicello è una delle più frequentate sotto la punta dell’Ogliastro, dove si aprono le grotte di Fiumicello. L’arenile ha sabbia più chiara di quelle delle altre spiagge della costa, con sassolini bianchi e grigi.  Spostandoci sulla costa ionica troviamo una spiaggia molto particolare, ampia e selvaggia, quella dell’oasi del WWF del Bosco Pantano di Policoro. Una vasta distesa di sabbia dorata, che in certi tratti assume un colore rosato. Alle spalle, il bosco, residuo di un’antichissima foresta di latifoglie. Anche il Lido di Metaponto, sempre nella costa ionica, è circondata dal verde della macchia mediterranea. La sua spiaggia è ampia, formata fa sabbia candida e soffice, bagnata da un mare azzurro e limpido.

Prenotare una delle nostre case vacanza in Italia è semplicissimo: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di selezionare per te le case vacanza in Basilicata che maggiormente rispecchiano il tuo ideale di vacanza. Scegli quella che fa al caso tuo e inizia ora a progettare la tua prossima vacanza in una delle nostre case vacanza in Basilicata: con NOVASOL vivrai un’esperienza unica ed indimenticabile!