Attrazioni ed eventi in Calabria

Ci sono 1000 motivi per optare per una casa vacanze in Calabria. La varietà del paesaggio attorno alla zona di Cosenza è ideale per praticare lunghe escursioni. Il lupo nativo della zona, e simbolo della città, si aggira nell'altopiano boscoso. I sentieri conducono alle vecchie cappelle che potrete raggiungere attraversando ponti di legno dove potrete scattare foto molto avventuriose. Per i piloti vi consigliamo di fare un giro nelle zone collinari e pianeggianti vicino a Cosenza.

 

Affitta una casa vacanze in Calabria vicino al Parco Nazionale del Pollino e potrai fare trekking nel canyon del Pollino oppure rafting nelle gole del fiume Lao in canoa oppure gite in barca. Partendo dalla vostra casa vacanze in Calabria potrete esplorare le aree circostanti e la costa che molto ha da offrire.

 

Immergiti nella natura e nella storia ed affitta una casa vacanze in Calabria

Tra le molte case vacanza in Italia che NOVASOL propone, una casa vacanza in Calabria nell'area di Crotone può essere il punto di partenza per molte attività. Potrete passeggiare visitando gli scavi archeologici o i parchi naturali, remare su una barchetta sul lago Ampollino o esplorare sulle piste ciclabili i siti storici e culturali del Marchesato.

Gli sport acquatici ed il Parco Avventura della Calabria

Per gli appassionati di sport acquatici, si consiglia una casa vacanze in Calabria nella provincia di Catanzaro. Immersioni subacquee, windurf, sci d'acqua e vita notturna potrete trovarli sul Golfo di Squillace. Potrete inoltre recarvi nel primo Parco Avventura della Calabria per sperimentare illimitate attività ricreative per tutta la famiglia. Con una mountain bike potrete partire dalla vostra casa per vacanze in Calabria ed usufruire dell'offerta del parco per partecipare a orienteering, escursioni o arrampicate.

Ecoturismo nella regione di Vibo Valentia

La regione di Vibo Valentia si basa sull'ecoturismo sostenibile. Per gli amanti della natura potrete affittare una casa per le vacanze in Calabria. Potrete effettuare immersioni nel mondo subacqueo bello della Costa degli Dei o camminare addentrandovi nelle fitte foreste nell'area di Capo Vaticano per scoprire la ricca vegetazione della zona con oltre 300 specie di piante. La maggior parte dei percorsi possono essere effettuati in bicicletta, partendo anche dalla vostra casa vacanze in Calabria.

 

La regione di Reggio Calabria, a sua volta, offre un mix di mare e montagna. Dalla vostra casa vacanze in Calabria si può godere di questo paradiso per il tempo libero. Durante le escursioni in mountain bike oppure a cavallo potrete ammirare le cascate di Forgiarelle, famose per la variegata flora ed abbondante fauna selvatica. Prima di ritornare nella vostra casa vacanze in Calabria, potrete rilassarvi in un centro termale ed immergervi in acque ricche di bicarbonato e zolfo. Non sarà difficile in Calabria trovare l'attività adatta a voi perchè la scelta è molto vasta! Dalla vostra casa per vacanze in Calabria oppure dal vostro appartamento per vacanze in Calabria potrete scegliere comodamente i luoghi da visitare in Calabria.