La cucina in Calabria

Scopri i bellissimi paesaggi della Calabria e gusta la sua cucina particolarmente piccante, che utilizza moltissimi peperoni, acciughe, olive e pomodori. Dalla vostra casa vacanze in Calabria potrete scoprire l'intera regione, le sue tradizioni ei prodotti della cucina locale. Avrete la possibilità di trascorrere un soggiorno autentico e di successo con NOVASOL.

Piatti a base di carne e specialitòà con la pasta per tutti i gusti

La Calabria è una regione agricola ma la cucina predilige anche la carne gustosa di manzo o maiale. Affittando una casa vacanze in Calabria, potrete ammirare la bellezza dei suoi luoghi e gustare il sapore del cibo. Niente di più semplice che la ricetta per le polpette in salsa di pomodoro: ma condite alla calabrese, con pecorino, parmigiano, aglio e cipolla di Tropea, avranno un sapore unico. In perfetto accordo, le penne alla calabrese con olive, acciughe calabresi e tonno, che uniscono i sapori del mare a quelli del territorio. Anche i salumi sono piccanti nella cucina calabrese: la soppressata , un salame preparato con pepe e peperone essicato in polvere, o l''nduja , salame tipico della provincia di Vibo Valentia, morbido e piccante. Affittate una casa vacanze in Calabria oppure un appartamento in Calabria e potrete gustare direttamente nella vostra casa per vacanze in Calabria le specialità del posto.

 

Dolci e dolcetti calabresi

Se si affitta una casa per vacanze in Calabria si avranno molte opportunità di poter assaporare la cucina locale con l'acquisto di soli prodotti locali. Il peperoncino è un'istituzione della gastronomia in Calabria , ed anche l'aglio ed il pepe, utilizzati nella maggior parte dei piatti tipici calabresi. Ci sono anche semplici ricette che potrete preparare nel vostro appartamento per vacanze in Calabria come la ricetta autentica e genuina preparata con le patate, i peperoni fritti con olio d'oliva, arricchita dalle famose cipolle di Tropea della Calabria, conosciute in tutta Italia.

 

Approfittate della vacanza con NOVASOL per deliziare le vostre papille

Per compensare questi piatti speziati, potrete prendere in affitto un appartamento per vacanze in Calabria. Provate le nepitelle, questi deliziosi biscotti ripieni come dei panzerotti dolci e ripieni di fichi, noci, mandorle, cioccolato e marmellata di ciliegie. Assaggiate i cudduraci, biscotti tipici della tradizione pasquale preparati con l'uovo, la scorza di limone e risalgono all'antica Grecia. Questa sarà anche l'occasione giusta per conoscere i vini della Calabria.

Scoprite le tipologie di locazione in Calabria

Se desiderate esplorare questa splendida regione potrete immergervi in questa terra e soggiornare in una casa per vacanze in Calabria. Sarà l'opzione ideale per voi sopratutto se vi piace organizzarvi liberamente la vacanza e non limitarvi ad orari prestabiliti e spazi limitati. Potrete inoltre cimentarvi nella cucina calabrese acquistando ingredienti locali. Tra tutte le nostre case per vacanze in Italia troverete l'appartamento per vacanze in Calabria adatto alle vostre esigenze, sia che vogliate alloggiare in una casa vacanza in campagna o in un appartamento si affaccia sulla costa tirrenica.