La storia della Calabria

Lambita da acque blu cristalline, le sue coste sono divise tra lunghe spiagge sabbiose e coste frastagliate. Questa tipologia di coste ha arricchito la storia della Calabria. Sommessa a vari insediamenti, la zona è ricca di reliquie del passato. Prenota una casa per vacanze in Calabria e potrai godere la giusta libertà per visitare questa splendida terra. NOVASOL offre case per vacanze in Italia che accontentano anche i clienti più esigenti.

Case vacanza in Calabria, l'Antichità ritrovata

Prenotando una casa per vacanze in Calabria potrete unire una vacanza di tipo balneare alla scoperta della storia europea. Reggio di Calabria ospita il museo archeologico con i Bronzi di Riace del V secolo a.C. La storia della Calabria si mescola a quella Magna Grecia. Infatti la storia della Calabria ha origini greche che sono disseminate su tutto il suo territorio. Sibari, Stilo, Gerace, Locri, Crotone sono città fondate dai Greci.

Influenze normanne e bizantine

 

Un appartamento per vacanze in Calabria è la sistemazione ideale per combinare una posizione unica sul mare ed un patrimonio unico. Con il mare ed i suoi giardini di aranci in ogni luogo troverete una testimonianza storica. Ricordiamo la Cattolica di Stilo, una piccola chiesa bizantina a pianta centrale quadrata, l'imponente castello normanno Santa Severina sono questi solo alcuni dei luoghi da visitare in Calabria.

 

Appartamento per vacanze in Calabria con cornice montagnosa

Senza mai essere lontano dalla costa per più di poche decine di chilometri, una casa vacanze in Calabria arroccata sulle alture resta un modo indimenticabile per vivere in un ambiente medievale. Situato nel centro montagnoso, molti villaggi hanno uno sitle medievale. Tra questi, Cosenza merita una visita per la facciata romanica del Duomo.

Patrimono naturale e svago

In Calabria non ti annoierai: potrai combinare il mare con la visita a reperti storici, un appartamento vacanze in Calabria offre molte opportunità ricreative. Il suo cuore montagnoso con le foreste verdi grazie ai fiumi che attraversano la regione e consentono attività quali escursioni, rafting, canyoning e parapendio. Una vacanza che unisce il patrimonio storico e naturale. Prenota la tua casa per vacanze in Calabria.