Attrazioni ed eventi in Campania

Le meraviglie della Campania

La Campania è conosciuta per essere la terra di Napoli e della Costiera Amalfitana, la capitale della pizza, del Vesuvio e della leggendaria Pompei! Affittare una casa vacanza in Campania è una straordinaria opportunità per coniugare la tranquillità e il relax che una casa vacanza in Campania può offrire, con uno stupendo paesaggio naturale e una ricca storia di tradizioni. Infatti con una casa vacanza NOVASOL in Campania, avrai l’occasione di entrare a stretto contatto con la cultura locale e con gli abitanti del posto, che diventeranno letteralmente tuoi vicini di casa! Scegli NOVASOL per una vacanza ricca di avventure e scoperte, ma che ti farà sentire sempre a tuo agio, proprio come se fossi a casa tua!

Napoli e Pompei

Non possiamo parlare di luoghi da vedere in Campania senza pensare al primato di Napoli, la sua capitale e il fulcro della sua cultura. Città che si è sempre distinta per la sua importanza storica e per la vivacità delle sue attività commerciali e culturali, Il centro storico di Napoli è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Gli amanti della storia avranno quindi l’occasione di immergersi in un labirinto di vicoli, tra castelli magnifici e fontane in cui trovare ristoro, oltre che palazzi maestosi e monumenti ‘parlanti’, che raccontano solo a guardarli il passato glorioso di questa terra. Una casa per vacanza in Campania vicino Napoli oppure un appartamento per le vacanze in Campania, proprio a Napoli sarà la scelta giusta per una vacanza autentica. Un’altra visita d’obbligo per i viaggiatori che sognano di trascorrere le proprie vacanze in una casa vacanza in Campania, è Pompei. Fondata nel VI secolo a.C., ai piedi del Vesuvio, la città è stata distrutta da una terribile eruzione! Prima fra tutte ad essere riscoperta è stata la Villa Antica, nel XVII secolo, in uno stato di conservazione stupefacente! Da lì in poi è storia: Pompei oggi si presenta come un sito archeologico di grandissimo bellezza, che conserva tracce importanti del passato del nostro Paese. Prenota una casa vacanza nelle vicinanze: le nostre case vacanza in Campania, essendo ben collegate con i maggiori centri di interesse della zona, ti permetteranno di raggiungere tutte le mete che desideri!

La Reggia di Caserta

Tra i posti da visitare assolutamente in Campania, non si può tralasciare l'incantevole e maestosa Reggia di Caserta, con il più grande giardino della Campania. Questo palazzo Reale è stato voluto dal Re di Napoli Carlo di Borbone come simbolo del suo potere in questa terra. La Reggia è tutta da scoprire: impossibile dire se sia più bella vista da dentro, con le sue lussuose stanze e l’elegante arredamento, oppure da fuori, con la sua facciata maestosa e i suoi giardini da sogno! Prenota ora una casa vacanza in Campania e non farti sfuggire una visita alla Reggia di Caserta!
 
Parti alla scoperta delle bellezze del nostro Bel Paese prenotando una casa vacanza NOVASOL in Italia! Prenotare con NOVASOL è semplicissimo: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di mostrarti le case vacanza in Campania che maggiormente rispecchiano le preferenze da te indicate! Con NOVASOL, non vorrai proprio più lasciare la tua casa vacanza in Campania!