Attrazioni ed eventi in Campania

La regione Campania ha molto da offrire: siti storici archeologici, eventi culturali, una sorprendente natura, spesso protetta dai parchi nazionali che la salvaguardiano ai monumenti storici. Non si riescono ad elencare tutte le cose che ci sono da vedere. Possiamo invece proporvi una selezione di luoghi da visitare in Campania, attrazioni ed eventi in questa splendida regione. Le nostre case per le vacanze in Campania sono sparse in tutta la Costiera Amalfitana piuttosto che nel Cilento o nell'entroterra campano. Prenota un grazioso appartamento per le vacanze in Campania, qualch volta potrai trovare degli appartamentini arroccati con vista mozzafiato direttamente sul mare.

 

 

Gli scavi di Pompei ed Ercolano

Visita gli scavi delle città romane di Pompei ed Ercolano, perfettamente conservati, che offrono la possibilità unica di vedere come era organizzata la quotidianità e la vita dei Romani nel 1 ° secolo dC. Una giornata la potrai trascorrere immergendoti nella storia in uno dei siti archeologici più belli ed unici al mondo. La tua casa vacanze in Campania sarà il tuo punto di partenza per le tue visite nella regione. Un altro sito archeologico emozionante sono gli scavi di Velia (Salerno).

 

La Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, definita un balcone che si apre a picco sul mare blu cobalto. La costiera è particolarmente bella grazie alle sue peculiarità quali ad esempio l'alternarsi di promontori, calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti oppure ulivi. Una casa per vacanza Campania con NOVASOL la potrai prenotare anche in una delle località della costiera: Amalfi, Atrani, Cava de' Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Raito, Ravello, Sant'Egidio del Monte Albino, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare. Prenota uno dei nostri appartamenti per vacanze in Campania e vivi questa splendida terra a contatto con gli abitanti del posto. Vi consigliamo una gita in barca per ammirare la Costiera Amalfitana in tutta la sua bellezza!

 

Il Parco Nazionale del Cilento ed il Sentiero degli Dei

Il Parco Nazionale del Cilento (patrimonio mondiale dell'UNESCO) merita una visita. Il parco offre circa 100.000 ettari, che si estendono dalla costa tirrenica fino ai piedi del napoletano - Lucano. Un'altra escursione naturalistica la potrete intraprendere per visitare Il Sentiero degli Dei il quale non è solo un'esperienza per gli amanti del trekking ma il sentiero conduce da Agerola fino a Positano. Qui si ha una vista mozzafiato sul paesaggio della Costiera Amalfitana. Scopri le nostre case per vacanza Campania ad Agerola o Positano e soggiorna con NOVASOL.

Eventi in Campania

  • Sagre ed eventi enogastronomici in tutta la regione (tutta l'estate)
  • Il Napoli Street Festival nel centro storico di Napoli, un'esperienza speciale e di festa (agosto)
  • La Processione di San Gennaro a Napoli è il culmine dei festeggiamenti religiosi in Campania (primo fine settimana di maggio)

 

L'isola di Capri

L'isola di Capri, celeberrima in tutto il mondo, la destinazione più desiderata della costiera, è tra i luoghi più visitati della Campania. Si trova sul Golfo di Napoli come Ischia e Procida ed offre paesaggi e caratteristiche naturali unici al mondo. Tra i luoghi da vedere a Capri: Villa Jovis, costruita nel I secolo d.C. dall'imperatore Tiberio, la Grotta Azzurra con il suo suggestivo gioco di luci, Marina Piccola da dove è possibile ammirare i Faraglioni. Molte altre sono le bellezze che offre l'isola e prenotando una casa per le vacanze in Italia potrete facilmente raggiungere l'isola e visitare anche le vicine Ischia e Procida.