Una casa per le vacanze in Campania è il punto di partenza perfetto per un tour enogastornomico unico ed irripetibile! I vini bianchi sono sicuramente di una qualità eccezionale in tutta la regione, mentre Napoli e dintorni offrono degli ottimi rossi e rosé molto rinomati! 

I vini della Campania: qualità e diversità

I vini della Campania sono la perfetta espressione della combinazione qualità e diversità! Qui di seguito ti consigliamo tre dei migliori vini campani, i quali differiscono per molti delle loro caratteristiche, ma sono uniti dallo standard d'eccellenza promosso dalla regione. I rosé Rosaenovae è un vino prodotto da Terredora a 500 metri d'altitudine, 100% Aglianico, varietà nota per la produzione del Taurasi! Il Lacryma Christi è un altro vino tipico campano, originario della zona del Vesuvio: è un rosso molto apprezzato che dispone della DOC Vesuvio; il Fiano di Avellino è un vino bianco molto aromatico ed un'icona della viticultura napoletana. Le nostre case vacanza NOVASOL in Campania ti accompagneranno alla scoperta della varietà di vini tipici: essendo ben collegate ai maggiori centri di interesse della zona, le nostre case vacanza NOVASOL in Campania ti permetteranno di raggiungere le tue mete in piena comodità.

Ambiente e clima per la produzione del vino

Il clima di questa regione si presenta come estremamente favorevole per la produzione di vino, con temperature calde in estate e miti d'inverno. Scopri la regione Campania tra un calice di vino e un buon piatto tipico! Prenotare una casa vacanze Campania sembra essere la soluzione ideale per scoprire la regione sotto i suoi più interessanti punti di vista enogastronomici: non hai voglia di uscire dopo una lunga giornata all'avventura e vuoi organizzare una cenetta nella tua casa vacanza in Campania? Perché non approfittare anche delle bellissime terrazze con vista, per gustare in compagnia un buon calice di vino? Un aperitivo a bordo piscina? Con NOVASOL avrai l'imbarazzo della scelta!

Vigneti di qualità

Nel cuore della rigogliosa campagna, l'azienda vitivinicola Terre del Principe produce ottimi vini da uve che provengono da vigneti autoctoni: Pallagrello bianco, Pallagrello nero e Casavecchia. Cellole, un'altra azienda campana propone vini dal sapore eccezionale. Scopri i vigneti della zona di Napoli affittando un appartamento per le vacanze in Campania per la vostra prossima vacanza!

Prenotare con NOVASOL è semplicissimo: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di selezionare per te le case vacanza in Campania che maggiormente rispecchiano le preferenze da te indicate. Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio nel nostro Bel Paese, scegliendo una delle nostre case vacanza in in Italia!