La cucina in Campania

La Campania è una regione ricca di attrazioni straordinarie sia al punto di vista paesaggistico che artistico: dal Vesuvio alle rovine di Pompei. E' anche una regione rinomata per la sua gastronomia. Scegliendo una casa per vacanza in Campania, potrete gustare piatti tipici molto gustosi, tra i quali la famosa pizza napoletana, vini locali e gustose ricette a base di frutti di mare. Le nostre case per le vacanze in Campania si trovano soprattutto sulla costa e molte godono di vista sulla splendida costa. Dalla terrazza della vostra casa per vacanza Campania potrete gustare gli ingredienti tipici della zona con una vista unica e la giusta privacy.

 

La pizza napoletana e la pastiera

Se desiderate soggiornare in una città campana uno dei nostri appartamenti vacanze in Campania fa al caso vostro. Scegliendo un appartamento a Napoli assaggerai la vera pizza napoletana. Le origini della pizza sono incerte, inizialmente era una pietanza per i poveri venduta per strada. La pastiera napoletana è un dolce tipico del periodo pasquale con base di pasta frolla e ripieno di ricotta, frutti canditi, uova e altri gustosi ingredienti.

L'ampia scelta della cucina tipica campana

La cucina campana ha una vasta varietà di prodotti tipici. Tra i più noti: la mozzarella di bufala campana, i pomodori di san Marzano, la ricotta di bufala campana, il limone della costa d'Amalfi, la pasta di Gragnano, le noci di Sorrento, i friarielli, il Limoncello. Con questi ingredienti si possono cucinare dei piatti molto gustosi e deliziosi che potrete gustare nella casa per le vacanze in Campania che avete affittato con NOVASOL. Ma potrete anche recarvi in uno dei buonissimi ristoranti del posto e assaggiare dei piatti tipici a base di pesci e crostacei: l'anguilla marinata, l'impepata di cozze o gli spaghetti allo scoglio oppure scegliere piatti a base di carne come i paccheri al ragù, la minestra maritata oppure piatti a base di verdure come la parmigiana di melanzane, la caprese, i gnocchi alla sorrentina. Potrete provare anche a ripeterli nel vostro appartamento per vacanze in Campania con ingredienti locali freschi.

Una cucina con piatti a base di pesce e crostacei

La cucina Campania è fortemente legata all'utilizzo del pesce e dei crostacei. Molti ristoranti vi permettono di gustare piatti tipici a base di pesce come l'impepata di cozze oppure gli spaghetti ai frutti di mare o ancora le saporitissime zuppe di pesce che hanno ugualmente contribuito alla reputazione culinaria della regione. Potrete anche acquistare del buon pesce nelle pescherie locali facendovi consigliare qualche ricetta da preparare nella casa per le vacanze in Campania da voi scelta.

 

I vitigni

Con un clima particolarmente soleggiato, la Campania è la patria di molti famosi vigneti. Affittare una casa vacanze Campania in provincia di Avellino è una buona idea se volete saperne di più sulla cultura della vite e sui vini della Campania. Uno dei vini più rinomati della Campania ma non così conosciuti è il Taurasi, una varietà molto antica, il cui vitigno principale è l'Aglianico.

Conoscete la cucina locale soggiornando in una casa per le vacanze in Campania

Prendere in affitto una casa vacanze in Italia ha molti vantaggi. Il costo è spesso inferiore a quello di una camera d'albergo ed il denaro che risparmierete potrete utilizzarlo per attività locali e per ottime cane al ristorante. La casa vacanze Campania potrà altresì essere utile per preparare i propri pasti e cimentarsi nella preparazione di alcuni piatti tradizionali della buona cucina campana. Con NOVASOL potrai prenotare un appartamento per le vacanze in Campania e trascorrere un soggiorno all'insegna dell'enogastronomia. Questa regione è il luogo ideale per un soggiorno enogastronomico e culturale. Scopri subito la nostra selezione di case per vacanza Campania.