La storia della Campania

Resti di antiche città greche, etrusche e romane, la Campania cullata dalle acque tirreniche resta dominata dal Vesuvio. I numerosi siti archeologici testimoniano tutt'oggi la storia e i costumi. Il clima mite ed i magnifici paesaggi fanno di una casa per le vacanze in Campania l'occasione perfetta per scoprire un patrimonio eccezionale. I numerosi siti archeologici sono testimonianza della storia e dei costumi di questa splendida terra. Una casa per le vacanza in Campani o un appartamento per le vacanze in Campanie sono la scelta giusta tra le nostre case vacanza in Italia per meritato relax e giusta privacy durante il vostro soggiorno in Campania.

Viaggio nelle antichità greco-romane

Con vestigia spesso splendidamente conservate, la storia della Campania si può ripercorrere in molti siti di rilevanza archeologica. I tre templi dorici di Paestum che sono quasi del tutto intatti, le terme greche e romane di Velia, i resti della villa di Tiberio a Capri, l'acropoli di Cuma. Questi siti archeologici consentono di intraprendere un vero proprio viaggio nell'antichità. A case vacanza in Italia con piscina tornerà a questo in un'atmosfera rilassante. La casa vacanze Campania che sceglierete per il vostro soggiorno sarà il vostro punto di partenza per divertenti ed interessanti visite ai luoghi da visitare in Campania. Potrete anche scegliere una casa per vacanza Campania dotata di piscina per un tuffo serale in totale relax.

Tra gioielli architettonici e paesaggi mozzafiato

Percorri la Costiera Amalfitana alla scoperta di gioielli architettonici di tutte le età. Dal castello classico al palazzo medievale, alle chiese barocche. Si trovano testimonianze di diverse epoche che fanno della Costiera e della Campania un luogo di immenso splendore. Le case vacanze Campania che si trovano sulla strada che costeggia il mare vi consentiranno di ammirare le coste di Salerno, Maiori, Ravello, Amalfi. Resterete incantati da bellezze artistiche quali il fiordo di Furore, la torre normanna a Maiori, le numerose chiese sparse in tutta la Campania, il Museo della ceramica a Vietri sul Mare e i centri e le vie delle cittadine della Costiera come Amalfi, Positano, Capri e le altre caratteristiche località. Prenota con NOVASOL una casa per vacanza in Campania e non avrai che l'imbarazzo della scelta nel scegliere i monumenti e luoghi da visitare in Campania.

Napoli, un regno in Campania

Una casa vacanze in Campania è sicuramente la scelta giusta per privacy e relax ma è d'obbligo una visita alla frizzante e vivace Napoli. Potrete visitare la Basilica di San Gennaro copia dell'architettura paleocristiana, i quartieri spagnoli del XVI secolo costruiti per ospitare l'esercito spagnolo, la Cappella Sansevero simbolo emblematico della architettura barocca e molto altro. Se volete soggiornare a Napoli e dintorni potrete affittare un appartamento per le vacanze in Campania oppure, in qualche paesino arroccato, una casa vacanze in Campania con terrazza e vista sulla costa per ammirare il mare blu cobalto che circonda Capri e Ischia. Questa è un'ottima occasione per scoprire i numerosi luoghi da visitare della Campania. Oltre alle ricchezze storiche le nostre case per le vacanze in Campania possono offrire i benefici di un trattamento termale. Ischia infatti ha fama internazionale per l'eccellente qualità delle sue acque termali.