Un tuffo nella storia della Campania

La Campania ospita ancora oggi resti delle antiche città greche, etrusche e romane. I numerosi siti archeologici testimoniano la storia e i costumi che hanno segnato il passato di questa regione. Inoltre, il clima mite ed i magnifici paesaggi fanno di una casa per le vacanze in Campania l'occasione perfetta per scoprire un patrimonio storico e culturare eccezionale! Parti alla scoperta di questa meravigliosa regione italiana, tra numerosi siti archeologici, antiche rovine e città-monumento! Una casa per le vacanza in Campania o un appartamento per le vacanze in Campania sono davvero la scelta giusta per chi sogna una vacanza dinamica e ricca di avventure e scoperte, ma senza stress! Infatti, le nostre case vacanza in Campania sono ben collegate con i maggiori centri di interesse della zona:  in questo modo ti permetteranno di raggiungere tutte le mete che desideri, in piena comodità! Aree archeologiche, antiche città e musei, saranno proprio a due passi dalla tua casa vacanza in Campania!

Viaggio nelle antichità greco-romane

Con vestigia spesso splendidamente conservate, la storia della Campania si può ripercorrere in molti siti di rilevanza archeologica; tra questi: i tre templi dorici di Paestum che sono quasi del tutto intatti, le terme greche e romane di Velia, i resti della villa di Tiberio a Capri, l'acropoli di Cuma. Questi siti archeologici consentono di intraprendere un vero proprio viaggio nel passato di questa terra antichissima. Scegli una delle nostre case vacanza NOVASOL in Campania per il tuo prossimo viaggio! Tra piscine, terrazze con vista e splendidi giardini arricchirai la tua vacanza di tutto il relax e il comfort che meriti! Con NOVASOL, non vorrai proprio più lasciare la tua casa vacanza in Campania!

Il regno di Napoli

Una casa vacanze in Campania è sicuramente la scelta giusta per privacy e relax, ma anche per raggiungere facilmente la frizzante e vivace Napoli. Qui, potrai visitare la Basilica di San Gennaro, simbolo dell'architettura paleocristiana, i quartieri spagnoli del XVI secolo costruiti per ospitare l'esercito, la Cappella Sansevero simbolo emblematico della architettura barocca e molto altro. Se deciderai di soggiornare direttamente nei dintorni, potrai affittare un appartamento per le vacanze a Napoli, in qualche paesino arroccato nella vicinanze, oppure una casa vacanze in Campania con terrazza e vista sulla costa per ammirare il mare blu cobalto che circonda Capri e Ischia. Questa è un'ottima occasione per scoprire i numerosi luoghi da visitare della Campania, proprio quelli che hanno segnato il suo passato e hanno reso il suo passato glorioso!

Prenota ora una casa vacanza in Italia con NOVASOL, è semplicissimo! Impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di selezionare per te le case vacanza in Campania che meglio rispecchiano le tue preferenze. Scegli la tua preferita, e parti con NOVASOL alla scoperta del passato della regione, tra rovine antiche e maestosi resti di una delle più importanti civiltà italiche!