Attrazioni ed eventi in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane più varie dal punto di vista dell’offerta turistica. Le numerose case vacanza dell’Emilia Romagna e appartamenti per le vacanze dell’Emilia Romagna della NOVASOL offrono infatti ai loro ospiti la possibilità di scegliere tra un rilassante e divertente soggiorno sulla famosissima Costa Adriatica, una vacanza dinamica all’insegna dello sport sulle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano, alternando escursioni alle città d’arte della Regione ricche di cultura e giornate di totale relax passate alle terme.

A completare e rendere unico il soggiorno nelle case vacanza e negli appartamenti NOVASOL dell’Emilia Romagna, la Regione offre una varietà di eventi legati alle tradizioni locali e al folklore a cui non potrete sicuramente mancare, eccone alcuni:

 

-Ferrara, Palio di San Giorgio –l’ultima domenica di Maggio viene riprodotte il corteo quattrocentesco che accolse il duca D’Este , con ben ottocento personaggi in costume d'epoca, dame, cavalieri, gonfalonieri, armigeri, musici e sbandieratori;

-Cattolica, Festa della teggia e dell’uva a Settembre – grappoli d’uva vengono distribuiti allegramente tra i partecipanti in un clima arricchito da canti e musiche tradizionali;

-Cesenatico, Festa di Garibaldi – la prima domenica di Agosto viene ricordato l’eroe dei due mondi con una parata marittima, fuochi d’artificio e festa grande con cuccagna sulla spiaggia;

-Reggio Emilia, Festa del Tricolore, il 7 Gennaio anniversario della proclamazione del primo tricolore;

-Sant’Agata Feltria (Rimini) – Fiera di Natale da fine Novembre fino a Natale l’appuntamento più ambito per gli appassionati dei mercatini natalizi.

 

Prenota ora il tuo case vacanze in Emilia Romagna trova la soluzione più adatta alle tue esigenze tra l’ampia offerta proposta dal catalogo online della NOVASOL.

 

Relax e benessere

Riposo e benessere sono invece assicurati se prenotate case vacanze in Emilia Romagna o appartamenti per vacanze in Emilia Romagna con NOVASOL nei pressi delle numerosissime località termali come Salsomaggiore, Terme di Porretta, Riolo Terme e Castrocaro solo per citarne alcune.

 

Delizie per il palato

Anche il palato vuole la sua parte, approfittate quindi del soggiorno nelle case vacanza IN Emilia Romagna della NOVASOL per assaporare le innumerevoli specialità e i numerosissimi prodotti tipici dell’Emilia Romagna, che potrete gustare nei numerosi ristoranti di qualità o direttamente nella cucina di uno degli appartamenti per le vacanze in Emilia Romagna della NOVASOL. Non potrete assolutamente rinunciare ad un piatto di cappelletti in brodo o di tagliatelle al ragù e la gustosissima piadina farcita di tante prelibatezze. Chi non conosce inoltre specialità come il Parmigiano Reggiano, la mortadella di Bologna, il prosciutto crudo di Parma o l’aceto balsamico di Modena? Tutto ovviamente sempre accompagnato da vini a dir poco rinomati, quali il Lambrusco, il Trebbiano o il Sangiovese.

 

Con NOVASOL potrete affittare una casa vacanze in Italia perfetta per voi!