La cucina in Emilia Romagna

Prenotate una casa per vacanza o un appartamento della NOVASOL in Emilia Romagna per immergervi nei gustosissimi prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

L’ampia scelta di case vacanza in Emilia Romagna e appartamenti per le vacanze in Emilia Romagna della NOVASOL danno la possibilità di soggiornare in luoghi meravigliosi, potendo scegliere tra vacanze all’insegna del mare, della montagna, delle terme o delle città d’arte. Qualsiasi soluzione si scelga non potranno mancare sulle vostre tavole le delizie della cucina di questa Regione così ricca e golosa dal punto di vista enogastronomico, a tal punto da essere spesso considerata con le sue ricette simbolo dell’Italia in tavola. Prenota ora una casa per vacanza in Emilia Romagna e potrete provare le tipiche ricette emiliane che delizieranno il vostro palato!

 

Venite a scoprire la cucina emiliana e romagnola

Uno dei numerosi vantaggi offerti dai soggiorni nelle case vacanza per le vacanze in Emilia Romagna o negli appartamenti per le vacanze in Emilia Romagna della NOVASOL è il poter preparare i propri pasti in completa autonomia senza obblighi di orario. In Emilia Romagna l’occasione di portare in tavola prodotti tipici e di qualità non mancherà certamente. Le specialità sono talmente tante che in cucina c’è l’imbarazzo della scelta, a partire dagli antipasti come il gnocco fritto e lo scapazzone, continuando con i primi piatti a base di pasta all’uovo fatta in casa tipo cappelletti, tortellini o tagliatelle, per passare ai formaggi come il Parmigiano Reggiano e arrivando ai salumi quali la mortadella o il prosciutto, tutto accompagnato da ottimi vini come il Lambrusco o il Sangiovese e concludendo ovviamente con gli eccellenti dolci della tradizione emiliana e romagnola. Le specialità sono veramente tante e durante il vostro soggiorno in una delle case per le vacanze della NOVASOL potrete provarle tutte, prenota ora la tua vacanza in una casa per le vacanze in Emilia Romagna della NOVASOL.

 

Fatevi deliziare dai dolci tipici dell’Emilia-Romagna

Se invece durante il vostro soggiorno nelle case vacanze in Emilia Romagna o negli appartamenti per vacanze della NOVASOL in Emilia Romagna desiderate andare alla scoperta della Regione effettuando escursioni giornaliere perché non approfittare per assaggiare la famosissima piadina romagnola che oramai si trova in ogni angolo delle strade romagnole nei caratteristici chioschi, ovviamente accompagnandola ad un buon bicchiere di Sangiovese di Romagna? La tipica piadina romagnola è infatti la degna sostituta di un pasto, si può mangiare calda o fredda, sia da sola sia farcita con salumi, formaggi, salsiccia, verdure gratinate, erbette o nella versione dolce con nutella, miele o marmellata.

Qualsiasi stagione voi scegliate per trascorrere le vostre ferie in una delle numerose case vacanza NOVASOL dell’Emilia Romagna, avrete sempre la possibilità di accontentare il vostro palato assaggiando un dolce tipico del periodo, ad esempio le frittelle di riso o le chiacchiere a Carnevale, la caratteristica Pagnotta di Pasqua, il Pampepato o il Pan di Natale. Non mancheranno ovviamente mai per non far torto alla tradizione i tortelli dolci con ripieno di marmellata.

 

Prenotate una casa vacanze in Italia con NOVASOL per gustare tutte queste delizie!