Spiagge in Emilia Romagna

Le spiagge più belle della Riviera Romagnola

Da sempre sinonimo di sole, mare e divertimento, le spiagge dell’Emilia-Romagna attraggono ogni anno locali e turisti intenzionali a trascorrere le loro vacanza estiva in uno dei più bei tratti della costa adriatica. Tra stabilimenti balneari, hotel, discoteche, gelaterie, ristoranti e strutture di ricezione turistica, i 120 chilometri sabbia che corrono lungo il Mar Adriatico sulla costa romagnola sono meta straordinariamente ambita dai turisti della bella stagione. Le nostre case vacanza NOVASOL in Emilia-Romagna renderanno il tuo soggiorno indimenticabile: dotate di ogni confort e pensate proprio per il tuo relax, le nostre case vacanza in Emilia-Romagna sono perfette per chi sogna una vacanza dinamica, ma non stressante! Di seguito, vi consigliamo alcune tra le spiagge dell’Emilia-Romagna più amate e rinomate!

Bassona di Ravenna

All’interno della Riserva Naturale della Foce del Bevano, questa spiaggia vanta soffice sabbia dorata e fascino selvaggio e incontaminato. Il litorale è ampio e lungo chilometri, mentre il mare è limpido con fondali digradanti e sabbiosi. 

Cesenatico

Da sempre una delle mete maggiormente apprezzate dai turisti, la spiaggia di Cesenatico è curata nei minimi dettagli: ampiamente attrezzata alla ricezione turistica, Cesenatico offre attività dal carattere vario per non lasciare fuori proprio nessuno! Dai balli sul bagnasciuga alle escursioni con la motonave, questa spiaggia accoglie ogni anno migliaia di persone!

Cervia

Questa enorme spiaggia sabbiosa attrezzata è davvero dotata di ogni confort, sia per le famiglie, sia per i ragazzi in cerca di divertimento!

Riccione

Denominata la ‘località più cool della Riviera Romagnola’, la spiaggia di Riccione attrae ogni anno un ampio gruppo di turisti fatto per la maggior parte di ragazzi che cercano divertimenti negli stabilimenti attrezzati, nella discoteche e nei parchi divertimento. La spiaggia è in perfetta armonia con il resto del litorale e presenta quindi sabbia finissima e mare limpido.

Cattolica

A segnare il confine con le Marche c’è Cattolica, un piccolo porticciolo nel bel mezzo della mezzaluna sabbiosa. A rendere il panorama un luogo unico è di sicuro la sagoma del Monte di Gabicce! Il mare è particolarmente sicuro, grazie agli scogli e alle barriere che garantiscono una balneazione protetta. Adatta sia alle famiglie, sia ai gruppi di amici, Cattolica è davvero pensata per accogliere ogni esigenza!

Le nostre case vacanza in Emilia-Romagna sono solo alcune delle stupende case vacanza in Italia! Parti con NOVASOL alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese!