La cucina in Liguria

La cucina della tradizione ligure unisce ingredienti locali ad ingredienti di altre regioni con le quali la Liguria ha avuto dei contatti ed influenze. Ad esempio il pesto alla genovese utilizza il pecorino sardo. In ogni caso gli ingredienti sono quelli della cucina mediterranea che potrete utilizzare da subito nella casa per le vacanze in Liguria che avete affittato. La cucina ligure è contraddistinta da varie tipologie di prodotti ed ingredienti per creare le ricette della tradizione. Si utilizzano moltissimo le erbe aromatiche della regione quali salvia, rosmarino, maggiorana e alloro oppure prodotti dell'orto come basilico, cipolle, melanzane. La Liguria offre anche molti prodotti tipici e primizie come i famosi pomodori cuore di bue, gli asparagi e carciofi albenganesi, i tartufi della Val Bormida. Non vi viene già voglia di cucinare qualche piatto gustoso nella cucina della vostra casa per vacanze in Liguria? E accompagnare il vostro pasto con del buon vino della Liguria.

 

 

Una vacanza in Liguria come un tour enogastronomico

L'olio d'oliva della Riviera Ligure è un'eccellenza della regione, uno dei più rinomati d'Italia. La Liguria è forte anche nella produzione di prodotti farinacei come focacce, farinate e torte rustiche. Non potrà ovviamente mancare sulla vostra tavola del ristorante o della vostra casa per le vacanze in Liguria del buon pesce. La Liguria offre una vasta gamma di pescato: seppie, triglie, polpi, acciughe, muscoli e gamberi. Inoltre, per gli amanti della sevaggina la Liguria propone anche dei piatti a base di cinghiale. Provate a cucinare nella casa per le vacanze in Liguria un piatto di trenette al pesto oppure recatevi al ristorante per gustare il vero stoccafisso alla genovese. Acquistate nei panifici locali la farinata, la focaccia, la torta pasqualina o un'altra torta salata tipica.

Ed infine il dolce!

Avete già scelto uno appartamenti per vacanze in italia che NOVASOL propone in Liguria? Potrete farvi preparare in qualche negozio locale o pasticceria una selezione di dolcetti da gustarvi nella casa per vacanze in Liguria nella quale alloggerete. Potrete gustare il Pandolce genovese, la frittelle al mascarpone, i canestrelli ed i biscotti del Lagaccio. Comprane un assortimento e gustali con del buon vino dolce sulla terrazza della tua casa per vacanze in Liguria oppure nel tuo appartamento per vacanze in Liguria con vista panoramica sul mare e sulla costa.