I luoghi da visitare in Lombardia

Il paesaggio lombardo

Tra città incantevoli, borghi dal sapore antico e paesaggi fiabeschi nei pressi del Lago di Como, la Lombardia si presenta come un'amatissima località turistica, apprezzata dai locali e desiderata dai viaggiatori. Le nostre case vacanza NOVASOL in Lombardia sono perfette per chi è alla ricerca di una vacanza dinamica, ma non stressante: nella nostre case vacanza in Lombardia avrai l’intero appartamento a tua disposizione, con nessuna restrizione di spazio o di orario! In più, essendo vicinissime ai maggiori centri di interesse della zona, le nostre case vacanza NOVASOL in Lombardia ti daranno la possibilità di raggiungere le tue mete senza difficoltà!

Quali sono i luoghi da visitare assolutamente in Lombardia?

Come poter visitare la Lombardia e rinunciare a Milano? Città cosmopolita, ricca di arti antiche, ma estremamente moderna, Milano è una città dal fascino unico! Dal meraviglioso Duomo all’imponente Castello Sforzesco, dai musei storici ai parchi naturalistici, Milano ha davvero tantissimo da offrire ad ognuno dei suoi visitatori - e senza rinunciare a un pasto gustoso! Gli appassionati di architettura e gli amanti delle gite fuori porta, non potranno fare a meno di visitare questi due gioiellini, poco distanti da Milano! L’Abbazia di Chiaravalle è uno dei primi esempi italiani di architettura gotica, mentre L’Abbazia di Morimondo è circondata da un paesaggio naturalistico unico! Leggenda narra che la Certosa di Pavia fu costruita per volere dei Visconti e che proprio Gian Galeazzo fu colui che letteralmente (come metafora del suo potere su Pavia) poggiò la “prima pietra” di questa maestosa costruzione. Unica nel suo genere, e assolutamente da visitare! Considerata una delle piazze più belle d’Italia, la Piazza Ducale di Vigevano fu costruita per volere degli Sforza ma dedicata a Sant’Ambrogio, patrono della città (non tutti sanno che Sant’Ambrogio è patrono di Milano e Vigevano).

Orizzonti da non perdere!

Il Lago di Como ha un fascino tutto suo! È impossibile dire in che stagione sia più bello, o consigliare che attività svolgere nei dintorni perché bisogna visitare interamente quest’area per cogliere al meglio la sua bellezza e particolarità! Da visitare sia in estate sia in inverno, la Valcamonica offre intriganti sentieri immersi nella natura e funzionali impianti sciistici! Nei paraggi, numerosi borghi caratteristici dove gustare le prelibatezze locali e il Parco Nazionale dello Stelvio, assolutamente da non perdere! Città di infinita bellezza e grande eleganza, Mantova apre le sue porte ai suoi visitatori accogliendoli con Palazzo Gonzaga e Palazzo Te, sì, proprio quello con la famosa sala di Amore e Psiche! Conosciuta per il gran successo del suo vino, la Franciacorta mostra il suo più bel mantello in primavera, periodo ideale per un tour enogastronomico in uno dei tanti e meravigliosi centri ricettivi della zona.

Le nostre case vacanza in Lombardia sono alcune tra le più belle case vacanza che NOVASOL offre in Italia